Tutorial trucco occhi neri. Come valorizzare lo sguardo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Avere gli occhi neri è molto raro, non rientrano infatti fra gli occhi più comuni, come quelli castani o azzurri; per questo motivo è bene sapere quali sono i trucchi per valorizzarli al meglio e renderli più profondi.

Prima di iniziare con un make-up, ricordo che è bene coprire le imperfezioni creando una base sul viso, la quale andrà a ricoprire le imperfezioni e rendere meno cupo il viso.
Per quanto riguarda in particolare gli occhi neri, è sconsigliato usare colori freddi perché non in tinta con la tonalità dell’occhio, molto consigliate invece le sfumature che comprendono il blu, il viola o il verde; anche il nero non stonerebbe più di tanto ma sarebbe meglio utilizzarlo prevalentemente per il contorno occhi, andando dunque a valorizzare il colore che si andrà ad applicare sulla palpebra.

tutorial trucco occhi neriAltri colori con cui poter mettere in risalto gli occhi neri possono essere: marrone chiaro o ombretti molto tenui. Non appesantite molto l’occhio o rischiate, come già detto sopra di appesantire lo sguardo e più generalmente di rendere cupo il viso. Gli occhi neri si sposano benissimo con le tonalità nude. Solitamente sono prerogativa delle donne dalla pelle scura o con carnagione molto chiara (come le asiatiche) pertanto è possibile destreggiarsi con una palette di tonalità neutre, che donano un effetto nude o natural.

Lo smokey eyes marrone per gli occhi neri è l’ideale per la sera, in abbinamento a labbra importanti; mentre per il giorno è consigliato un trucco decisamente più sfumato e accostato a labbra nude.
Consigliate tonalità cupe come marrone caffè per tutta la palpebra e di sfumare con ombretti bronzo, rame o marrone chiaro satinato.

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.