Trucco vestito rosso. Tutti i consigli per un effetto wow!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il vestito rosso può essere indossato in diverse occasioni, ad esempio nelle serate di fine estate perchè si abbina bene con l’abbronzatura. Essendo un colore vivace necessita di un make-up leggero e luminoso.

Partiamo dal viso. Il rosso acceso o rosso fuoco risalterà tantissimo a coloro che hanno una carnagione chiarissima, mentre per le olivastre, consigliamo un bordeaux o un rosso aranciato, che risalta con l’abbronzatura.
Scegliamo un correttore e un fondotinta di colori non troppo scuri similari al colore della nostro pelle. Per quanto riguarda il blush possiamo scegliere sia una tonalità marrone che si abbina un po’ a tutte le tonalità di rosso del vestito, che pesca o rosa che risaltano molto. Per quanto riguarda l’ombretto è preferibile utilizzare colori come champagne o rosati e optare anche per uno smokey dalle tonalità fredde. Eyeliner e mascara contribuiranno a dare un tocco di volume agli occhi.
Per le labbra possiamo scegliere sia un colore nude se abbiamo truccato gli occhi di un colore scuro sia anche osare con il rosso se invece abbiamo scelto colori chiari.

trucco vestito rossoIl vestito, essendo particolarmente elegante, è indossato principalmente di sera, è opportuno utilizzare primer e correttori per ridurre le eventuali imperfezioni dell’incarnato. 
Per l’ombretto è preferibile utilizzare un colore chiaro ed è anche possibile optare per uno smokey dalle tonalità calde. Il rossetto rosso sarà il vero protagonista in questo caso, sarà d’obbligo quindi avere denti bianchissimi e un sorriso impeccabile da mettere in risalto con il rosso delle labbra, un rossetto dalle tonalità rosse, le labbra saranno le vere star. Le opzioni da vagliare sono due. La prima prevede l’utilizzo di un rossetto rosso lacca, possibilmente nella stessa tonalità del vestito scelto.

Prodotti consigliati:

Chanel Joues Contrast
Blush dall’accordo perfetto di L’Oreal
Dior Rouge – Dior 999
Rouge pur Couture in Bourgogne Artistique du Yves Saint Lauren
Mac Lipstick Creme d Nude

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.