Red Holidays Make up!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A dicembre con le feste natalizie il protagonista è sempre lui: il rosso! E in particolare quest’anno i make up dai toni caldi e rossi vanno tantissimo e abbiamo tanti prodotti appena usciti per giocare con questo colore!

lipstick rosso natale

  • In foto Gingerbread Man di Too Faced, rossetto liquido dal tono caldo e al profumo di zenzero in edizione limitata per questo Natale –

Il primo prodotto che pensiamo se ci dicono rosso in ambito make up è il rossetto rosso e non ci sono dubbi! Quindi partiamo dalle labbra.

Nelle tonalità di rossetti rossi le principali 3 sfumature sono:

  • China Red: cioè quella punta di rosso puro e classico, tipico delle lanterne cinesi
  • Berry Red: tutti i rossi che hanno sfumature sul magenta e fuxia, che richiamano il colore delle ciliegie
  • Burgundy Red:tutti i toni di rosso scuro e intenso, con un elemento marrone o viola scuro che spegne e intensifica il colore
  • Coral Red: tutti i colori che tendono più all’arancione o corallo

Da queste tonalità poi ne derivano varie sfumature, quindi esiste un colore rosso adatto ad ognuno di noi! La regola base per capire quale colore ci dona di più sarebbe di scegliere colori freddi o caldi a seconda del nostro incarnato, quindi se è più tendente al rosa, i toni freddi e toni caldi invece per chi ha un sottotono giallo…ma in realtà non c’è una regola fissa e basta seguire i propri gusti e bilanciare tutti i colori del trucco rosso che scegliamo!

Per andare sul sicuro,con la combo rossetto rosso + eyeliner nero non sbaglia mai ed è irresistibilmente un trucco vintage da pin up anni ’50 ma soprattutto in questo periodo di feste abbiamo davvero tanta scelta anche per un make up occhi dai toni ramati da abbinare a quello delle labbra.

Le palette top del momento con questi toni sono sicuramente la Naked Heat di Urban Decay

naked heat

La Mauve Obsession di Huda Beauty

huda beauty

O la Daily Mood di Mulac Cosmetics -che in foto sotto ha accanto uno dei rossetti liquidi nella tonalità Kikki Coral-

mulac cosmetics palette

Queste palette oltre ai colori per il trucco rosso hanno anche dei toni oro che sono perfetti per illuminare un make up total red & gold perfetto per le feste natalizie!

Per chi vuole osare e avere labbra rosse che non passino inosservate, questo Natale vanno tantissimo i rossetti dal finish metalizzato, come Silky Road dell’ultima collezione di Nabla

rossetto rosso nabla

Per finire, non dimentichiamo lo smalto… da abbinare al nostro make up e outfit! – in foto quelli di Pupa Milano

pupa smalti

Allora ragazze, pronte per un Natale di fuoco?

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Preference Center