Trucco argento e oro: come usarlo e quale comprare

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Hai sempre amato il make-up oro e argento ma non sai come applicarlo?
Questo è il posto giusto! In questo articolo spiegheremo quali sono i migliori metodi per applicare il trucco argento o oro, e soprattutto quali sono i prodotti top!

Prima di tutto la regola fondamentale è: non aver paura di osare senza mai però esagerare. Partiamo quindi con lui, il colore per eccellenza che fa risaltare tutti i tipi di occhio illuminando tutto il viso, l’oro. Questo colore è applicabile in due tonalità diverse, come diverse sono le stagioni in cui indossarli; metallico o shimmer. Se volete dare un tocco prezioso alle vostre feste natalizie, L’Oreal ha pensato alla collezione L’Oreal Merry Metal, una composizione dalle nuance metallizzate e super glitterate.
Il metallizzato è ideale anche per la stagione estiva, risalta l’abbronzatura, adatto ai make-up più strong e glamour. Lo troviamo sia in crema che in polvere, per il primo quello che consiglio è il Soft Mousse eyeshadow n.12 di Wycon, adatto per creare dei punti luce fantastici o su tutta la palpebra. Tra quelli in polvere, troviamo invece il Half baked della Urban Decay, reperibile sia in cialda singola, sia nella palette Naked 2.
trucco occhi oroLo shimmer, o glitter, può essere usato anche in inverno, risaltando con un trucco di luce le buie giornate invernali.
Uno dei migliori prodotti è sicuramente l’Holodiam Powder, Golden Brown, in polvere libera, ma in glitter troviamo anche gli immancabili Eye Liner, famoso quello della Urban Decay, Heavy Metal Glitter Eyeliner.
Può essere applicato creando un effetto smokey, abbinandolo al marrone o ad altri colori neutri, tanto mascara e un pizzico di eyeliner nero. Oppure applicato per intero sulla palpebra, usando un tono più chiaro, con solo un po’ di mascara. Adatto per tutto il giorno.

Passiamo ora al trucco argento

trucco argento

Il trucco argento è estremamente versatile, può essere usato con il nero per un trucco delicato, con un argento perlato e la riga di una matita nera.
Con il marrone, da stendere sopra a questo nell’angolo interno verso l’esterno. O infine usato come solo punto luce per illuminare lo sguardo. Il concetto di metallizzato e shimmer è lo stesso del colore oro! I migliori prodotti sono, il Metal Crush eyeshadow, di Kat Von D in polvere. In crema invece troviamo il Dior Duo Metalizer, eyes and lips, un due in uno per occhi e labbra!

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.