Trucco estivo per occhi marroni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Siamo quasi vicine alla bella stagione, e come non pensare ad un bel rinnovo del nostro look? Se siete stufe dei soliti colori o siete poco creative in quanto a makeup, vi illustrerò un po’ di idee per valorizzare al massimo il vostro sguardo in vista dell’estate !

Chi ha detto che gli occhi castani non possano suscitare lo stesso effetto di un paio di occhi chiari?

Gli occhi marroni sono molto profondi ed espressivi. Sono tipicamente molto diffusi tra le donne dalla carnagione olivastra/mediterranea, ma caratterizzano anche le carnagioni chiare! Quindi quale può essere il trucco migliore per gli occhi scuri ? Data la particolare intensità di questo tipo di colore, gli occhi castani possono essere truccati in un’infinità di modi ottenendo sempre e comunque un risultato mozzafiato.

Solitamente in estate la pelle tende a diventare leggermente ambrata, più scura e intensa, quindi perché non usare tanti bei colori caldi?

Smokey Eyes sui toni del rosso

trucco occhi marroniPer questo look bisognerà utilizzare l’arancione, il marrone bruciato, un rossiccio ed una base calda da applicare dopo il primer occhi, che servirà da fissante!

Make Up Caramello
Per realizzare questo look sui toni del caramello, avremo bisogno di un bel pesca luminoso, e di un marroncino non troppo scuro, che andremo ad illuminare con un po’ di shimmer se vogliamo un effetto più brillante, possiamo utilizzare una bella riga di eyeliner nero per valorizzare lo sguardo.

trucco occhi marroni

Make Up Bronzo e Rame
Questi colori donano maggior intensità ed esaltano la pelle abbronzata. Tendono a riscaldare e a creare un bel contrasto con l’ incarnato estivo! Il bronzo ad esempio, è l’ideale per le pelli ambrate e quelle scure. Possiamo aggiungerci delle sfumature sull’oro per esaltare ancor di più i contrasti!

trucco occhi marroni

 

 


Make Up giallo

Se vi piacciono i colori vivaci, perché non osare con un bel giallo intenso? L’ombretto giallo può essere applicato su tutta la palpebra oppure sfumato, anche con polveri metalliche con riflessi dorati o applicando un colore più scuro al lati se vogliamo un effetto più “smokey”. Questo colore regalerà una luce speciale allo sguardo!

Make Up Super vivaci 
Estate significa colori, quindi perché non divertirsi con tutta la palette cromatica? Possiamo utilizzare la tecnica dello smokey eyes, che è sempre grande un classico, ma possiamo rivisitarlo con sfumature accese e super colorate. Visto che il trucco si concentrerà sugli occhi , è sempre consigliabile utilizzare un primer su tutta la palpebra: in questo modo sarete sicure che l’ombretto rimarrà intatto tutto il tempo!

trucco occhi marroni

Smokey super colorato con contrasti caldo/freddi blu-viola-fucsia

 

trucco occhi marroni

Smokey sui toni del verde bottiglia intenso.

Make up sui toni del fucsia e del rosa acceso.

 

Makeup brillante blu/bronzo.

Queste sono solo alcune idee per colorare il vostro sguardo e i vostri occhi castani in vista della prossima stagione, come vedete potete rimanere nella “confort zone” dei colori o sbizzarrirvi con tante tonalità accese per non passare mai inosservate!

Share.

About Author

Roberta Ricucci

Nate e cresciuta in Puglia, laureata in moda e costume, da sempre è appassionata di fashion, lifestyle, benessere e make-up. Le piace conciliare queste sue passioni alla scrittura ed è sempre alla ricerca degli ultimi trend!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.