Tutorial cerimonia: Il trucco adatto per l’abito nero

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A volte non sempre è semplice scegliere il gusto trucco in base al vestito per non rischiare di eccedere o risultare “too much”. Sopratutto quando si sceglie come colore principale per il proprio outfit il nero.

make up per vestito nero

ph. credits: Http://poshmap.com

trucco cerimonia vestiuto nero

ph. credits: lindahallberg.se

Il nero, si sa, è il colore su cui puntare per andare sul sicuro anche durante le cerimonie: è una tonalità che si adatta a qualsiasi occasione e facile da abbinare. Manca solo da capire quale trucco abbinare per l’occasione giusta per non rischiare di cadere nel classico effetto “dark”.
La regola n.1 per aiutarci ad ottenere l’effetto desiderato dovrebbe essere quella di scegliere per il make up se puntare sulle labbra o sugli occhi, perchè se si sceglie di vestirsi in total black anche occhi e labbra non devono essere entrambi scuri.

L’ideale sarebbe fare la scelta se preferire un look nude per gli occhi e accendere le labbra con un bel rossetto colorato, o se fare il contrario, optando per uno smokey scuro sugli occhi e tenere invece le labbra con una nuance della stessa tonalità del colorito naturale.

 

make up per vestito nero

Ph. credits: blog.cliomakeup.com

Dopo aver scelto su cosa puntare, non dimentichiamo che per far sì che il tutto risulti perfetto, anche la base deve essere fatta a regola d’arte. In primis, la pelle non deve avere imperfezioni, ma soprattutto attenzione a scegliere il giusto colore del fondotinta: questa è la parte più difficile, perchè basterà scegliere un fondotinta di un tono più chiaro o più scuro per rovinare tutto l’effetto finale. In più, attenzione anche al sottotono: se la vostra pelle è incline al grigiore non scegliete mai un fondotinta tendente al giallo, ma preferitelo sempre rosato. Il contrario invece se la vostra pelle presenta spesso dei rossori. In questo modo, una volta applicato il fondotinta, avrete sempre un viso che apparrà fresco e riposato.

 

make up per vestito nero

ph. credits: pourfemme.it

Fatta la base (non dimenticate di dare profondità al viso grazie al chiaro-scuro!), passate a illuminare i punti giusti: zona T, sotto gli angoli esterni degli occhi, mento, arco di Cupido e zigomi. Così facendo, soprattutto calcando nei punti chiave che volete illuminare, basterà un buon illuminante, dalla texture che preferite, per far brillare di una luce intensa il vostro viso.
Fatta la base, optato per uno smokey o un rossetto, e illuminato il viso, altra cosa importantissima perchè il vostro look sia perfettamente abbinato ad un look total black, dovrete abbondate con un mascara nero intenso e volumizzante, meglio se waterproofChe sia waterproof è importantissimo: non vorrete mica rovinare il look sofisticato ed elegate che siete riuscite a creare con un terribile effetto panda, vero?

Share.

About Author

Ilaria Dolce

Dopo aver concluso gli studi all'Università di Bologna ed essersi laureata in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata, si dedica totalmente alla sua passione per il trucco iscrivendosi al corso per diventare Make Up Artist all' Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Fin da piccola è innamorata dello sport e dei viaggi; adora le lingue (parla inglese, francese e spagnolo) e ha una sfrenata passione per gli Stati Uniti, in particolare per New York, città nella quale sogna di vivere. E' la creatrice del blog "Idol's Mirror".

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.