Trucco da cerimonia con l’abito blu

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
In tempi di cerimonie, l’abito blu o azzurro è sempre molto glamour, le sfumature del blu conferiscono eleganza e sono ideali per matrimoni e cerimonie di stagione. Spesso però non è facile abbinate il giusto make up alle tonalità fredde dell’abito. Qua abbiamo pensato a delle alternative per il trucco da cerimonia che potrebbero fare al caso vostro.
ABITO AZZURRO O TIFFANY
Le tonalità sono infinite. Una dovuta riflessione è soprattutto la carnagione, se si prediligono i toni freddi, come in questo caso, l’ideale è mantenere una costante anche in merito al make up.
Un azzurro o un color tiffany saranno perfetti con un trucco leggero e un ombretto dai toni freddi.
Un benvenuto quindi agli ombretti argento, grigi e antracite per poi andare ad enfatizzare le guance con un rosa pesca o un rosa antico. Assolutamente bandito in questi casi è il rossetto rosso.
Se la vostra carnagione è tendenzialmente chiara, rischierebbe di essere in contrasto con il celeste del vestito. Optare più per un make up labbra nude o comunque una nuance vicina alla vostra pelle in modo da avere un make up armonico senza contrasti tra colori caldi e colori freddi.
ABITO BLU NAVY O BLU ELETTRICO
Il blu va distinto tra blu navy o blu elettrico.
Il blu navy offre una scelta più ambia in termini di trucco da cerimonia, è possibile accostarlo con tutte le tonalità di rosa, l’arancio, il fucsia e il nero. Il contrasto gioca a favore grazie alla tonalità scura del blu che viene vivacizzato e sdrammatizzato con dei colori vibranti e accesi.
Noi adoriamo un biondo oro che si sposa benissimo con il blu navy, magari accostato al rosa acceso dell’ombretto e del make up labbra.
Il blu elettrico invece è un colore decisamente protagonista.
Essendo una tonalità accesa si può scegliere di bilanciare il contrasto con un trucco da cerimonia non troppo vibrante. Ideali sono nero per il make up occhi e nude o rosa per labbra e guance.  Perfetto anche, per le più audaci il make up tono su tono o con un gioco di colori complementari ad esempio un ombretto giallo da abbinare a scarpe e accessori.
Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.