Tropical Fever per un make up esotico

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Diciamolo, i tropici hanno sempre il suo fascino. Sole, acqua cristallina e spiagge bianche fanno sognare tutti con un pizzico di invidia verso gli autoctoni. I colori nei paesi tropicali sono vibranti e accesi, per non parlare della vegetazione e dei paradisi marini che da sempre richiamano le copertine dei migliori cataloghi turistici.
Oggi, vogliamo concentrarci sullo stile esotico e sulle make up estate 2017 ispirate alle colorazioni dei paesi caldi con una parentesi dedicata alle collezioni make up dedicate alla febbre topical e ai prodotti cosmetici a base di principi attivi che si trovano nella frutta tropicale. Non sono rari i casi un cui, cosmesi e principi attivi si fondono creando una soluzione benefica per pelle e capelli.
Avocado, cocco, papaya: dei superfood si parla sempre di più.
Inserirli nella dieta e nei cosmetici più all’avanguardia sembra essere uno dei segreti dell’eterna giovinezza.

MAKE UP ESOTICO

Quest’anno diverse maison hanno pensato allo stile tropical come ispirazione per il make up più trendy, colori brillanti delle nuance riprese dai fiori più rari dei paradisi esotici, Dolce & Gabbana è presente con una collezione vibrante.
Tropical Spring è un vero e proprio viaggio nei paradisi terrestri, la collezione prevede make up per occhi, viso, mani e labbra, quest’ultime definite con colori inediti come il Passion Duo Lipstick TROPICAL CORAL, il lipstick bicolor disponibile nelle viarianti del rosso, rosa e viola acceso.
Le mani hanno le tinte della spiaggia dorata mentre blush e ombretti fanno riferimento ai coralli più preziosi.

collezioni estateWYCON EXOTICA

Una ricchissima collezione, quella dedicata ai colori delle estati più esotiche, proposta da Wycon. Il packaging lucidissimo e turchese-mare tropicale è sicuramente attraente, come le colorazioni degli smalti e dei rossetti. L’obiettivo è quello di sdoganare colorazioni accese, vitaminiche e vibranti.
Il viaggio che compie la donna WYCON durante la stagione estiva si distingue per contrasti inaspettati. Come un dipinto di Gauguin, Exotica è indomabile, profuma di frutti tropicali e fa del colore puro la sua essenza.
Cullata dalle onde e accarezzata dalla brezza marina, la donna WYCON cosmetics ricorda una dea venuta da lontano, da un luogo che vive ai confini dell’immaginazione, sintesi di culture diverse.
Una creatura indecifrabile, poliedrica, decisa e fiera del suo essere Donna. È espressione di bellezza naturale, purezza e benessere.
La pelle satinata baciata dal sole e impreziosita dalle polveri cangianti dai toni caldi, si mixa ad accenni freddi che richiamano il sale bianco e puro.

wycon exotica

Le labbra si tingono di nuances decise con i lipstick tropical pearl chubby tangerine tango e il tropical pearl chubby papaya mentre gli occhi incantano, abbracciati da un’esplosione di colore: blu, giallo, arancione e verde.

Il make up estivo è un tripudio di colori, sapori e profumi richiamati anche nel packaging dove la vegetazione tropicale a rilievo sposa elementi geometrici a contrasto. Tesori naturali che regalano l’eterea sensazione di essere naufragati in un “paradiso pacifico”.

NEVE PSICOTROPICAL COLLEZIONE TRUCCO
La nuova collezione Neve Cosmetics Psicotropical unisce al carattere tropical il potere psichedelico del colore.
Psicotropical si riferisce allo stato mentale, una fuga dalla noia urbana che ritrova spazio grazie ai colori accesi e psichedelici firmati Neve.
La nuova linea trucco Neve estate 2017 propone matite occhi scriventi e pigmentate dai toni verde lime, ombretti giallo canarino e blush corallo per effetti imprevedibili.

MAC
Immancabile con i suoi frutti tropicali e i fiori direttamente dal giardino dell’Eden, toni forti e vibranti sono presenti in rossetti, lipstick, bronzer illuminante e blush con pattern tropicale.

COSMESI

Anche la ricerca cosmetica ha la sua parola in fatto di frutta e flora esotica, le maschere divengono patch con estratti di cocco come TOO COOL FOR SCHOOLCoconut Sheet Mask la Maschera viso in tessuto al cocco, mentre per nutrire e dissetare la pelle del viso, L’erbolario ha pensato di unire olio di Jojoba con Burri di Karitè e Mango per la sua Crema Viso Tonificante. (€19,50).

Per il corpo invece, la linea I Love… ripensa alle porfumazioni in stile tropical con gli shower gel, le creme corpo e l’acqua porfumata a base di papaya, mango e cocco.

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.