Tendenze make up primavera 2018. Parola d’ordine: naturale freschezza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La nuova stagione è ormai alle porte e, come per il nostro armadio, anche per il nostro make up è ora di assaporare un po’ di “aria fresca”. Preparatevi perchè un’originale ondata di innovazioni arriva dal mondo beauty delle sfilate per quanto riguarda la primavera/estate 2018.

Se alcune cose verranno mantenute dalle stagioni passate, altre di veramente innovative e pazzesche cominceranno a farsi strada, sia per quanto riguarda l’incarnato sia per occhi, gote e labbra. Quello che è certo è che, se negli ultimi anni siamo diventate ossessionate a cercare qualsiasi tipo di tutorial che riguardasse il contouring scultoreo alla Kim Kardashian, tutto quello che abbiamo imparato possiamo, per la nuova stagione, metterlo da parte. Stessa sorte ha subito anche il più recente glowing.

tendenze make up primavera 2018

Ph. Credits: marieclaire.it

La parola d’ordine per la P/E 2018 per quanto riguarda l’incarnato è freschezza e naturalezza: la nuova moda beauty vuole un viso che, rispettando i sottotoni, si manifesti fresco, chiaro e riposato, che non dia segni di appesantimento, ma faccia pensare a un’eterna giovinezza. I toni sono comunque caldi (Adeam) e la luminosità, seppur in maniera meno evidente del glowing, viene mantenuta, cercando di riprodurre un effetto sunkissed il più naturale possibile (Alexandra Wang).

Per quanto riguarda gli occhi invece, sempre contornati da sopracciglia piene e naturali ma curate, si ripresenta prepotentemente lo smokey eyes, in tutte le sue sfacettature, sfumato su tutta la palpebra mantenendo, come per l’incarnato, toni caldi. Infatti gli ombretti che hanno spopolato sulle passerelle sono stati niente poco di meno che il giallo e l’arancione (Novis e Del Pozo).

tendenze make up primavera 2018

Ph. Credits: vogue.it

tendenze make up primavera 2018

Ph. Credits: marieclaire.it

 

 

 

 

 

 

 

L’innovazione più sbalorditiva è rappresentata dall’eyeliner. Protagonista come nella maggior parte delle decadi, quest’anno viene apprezzato come elemento grafico e dal tratto importante, soprattutto se applicato sia nella parte superiore che nella rima cigliare inferiore (Tom Ford e Wang).

Se invece siamo persone estroverse, possiamo osare con un trucco occhi arricchito con glitter preferibilmente su base scura e opaca o impreziosito da gioielli (Desigual).

tendenze make up primavera 2018

Ph. Credits: aliceigiardini dellamemoria .wordpress.com

tendenze make up rosa

Ph. Credits: blog.naver.com

Per quanto riguarda le labbra il finish preferito rimane l’opaco e l’effetto nude è sempre il più amato perchè riprende il concetto di freschezza e luminosità, ma anche perchè concilia con l’altra grande novità in termini di colori per la P/E: il grande ritorno un make up rosa! Se per molti ricorda i grandi anni ’80, quest’anno il rosa viene riproposto in chiave bon ton romantica ma deve essere TOTAL: occhi, gote e labbra devono creare un continuum che scaldi e dia quel che di “bambolesco” al viso. Dunque per questa nuova stagione la parola d’ordine è OSARE: diamo sfogo alla nostra fantasia e scateniamo i nostri pennelli make up!

Share.

About Author

Ilaria Dolce

Dopo aver concluso gli studi all'Università di Bologna ed essersi laureata in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata, si dedica totalmente alla sua passione per il trucco iscrivendosi al corso per diventare Make Up Artist all' Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Fin da piccola è innamorata dello sport e dei viaggi; adora le lingue (parla inglese, francese e spagnolo) e ha una sfrenata passione per gli Stati Uniti, in particolare per New York, città nella quale sogna di vivere. E' la creatrice del blog "Idol's Mirror".

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.