Pulizia del viso fai da te in pochi step

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La pulizia del viso è importante per rendere la pelle più luminosa e fresca. L’inquinamento, i residui di trucco, le imperfezioni cutanee contribuiscono infatti  a rendere il nostro viso più spento, quindi è senz’altro uno step  importante.

E’ consigliabile farla 3-4 volte l’anno, soprattutto quando si torna dalle vacanze. Per realizzare una corretta pulizia del viso non necessariamente occorre andare dall’estetista, ma possiamo farla anche  noi stesse utilizzando i giusti prodotti. Ecco di seguito come eseguirla.

Struccare

Per prima cosa occorre struccare accuratamente il viso. Per fare ciò è possibile usare il latte detergente e, successivamente un tonico per illuminare. E’ opportuno scegliere prodotti che si adattino al tipo di pelle. Per la pelle secca è consigliabile un latte detergente delicato ma al tempo stesso nutriente, mentre per la pelle grassa è più indicato quello in schiuma. Il tonico viso sarà idratante per pelli secche, senza oli aggiunti per pelli grasse.

Aprire i pori pulizia del viso fai da te

Dopodichè per aprire i pori si può passare ai suffumigi, ovvero avvicinare il viso a una pentola di acqua bollente per circa 15 minuti utilizzando un asciugamano per coprire la testa. Si può aggiungere all’acqua anche il thè o la camomilla per nutrire la pelle. Risciaquiamo poi il viso con acqua fredda.

Scrub

pulizia del viso fai da tePassiamo allo scrub.  Distribuite gli ingredienti  sul viso uniformemente, lasciate agire per circa 5 minuti e poi risciaquate accuratamente con aqua tiepida. Anche qui optate per uno scrub adatto al tipo di pelle: delicato per pelle secca ( ad esempio a base di zucchero e yogurt), con effetto antibatterico per pelle grassa (ad esempio lo scrub al limone).

 

Maschera viso pulizia del viso fai da te

A questo punto si passa alla maschera viso. E’ possibile utilizzare  anche maschere viso naturali, come maschere alla frutta o le maschere viso a base di argilla facilmente reperibili in commercio. Ideali per chi soffre di pelle grassa sono le maschere viso al miele e uovo e allo yogurt, mentre per pelle secca miele e acqua di rose o avocado e miele.

Crema idratante

Dopo aver fatto la maschera applicare il tonico e una crema viso per idratare bene  il viso.

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.