La perfezione del Bamboo firmato Gucci

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Nel 1947 Gucci lancia l’iconica borsa Bamboo, una bag con la doppia G con il manico in bamboo, legno che diventerà negli anni a venire il simbolo della maison fiorentina. Dopo 60 anni, la maison ripensa al simbolo in veste olfattiva e ci propone Gucci Bamboo una fragranza per lei dal piglio Floreale. Ispirata alla bag che conquistò i corner di tutto il mondo, Gucci Bamboo si è aggiudicato una posizione di rilievo nella classifica del “Miglior Profumo 2016” entrando tra i 10 finalisti dell’ambitissimo titolo. Al contest organizzato dall’Accademia del Profumo ha premiato la fragranza Gucci Bamboo che vede gli accordi decisi del sandalo, l’intensa vaniglia tahitiana e la preziosa ambra grigia che contrastano con la delicatezza delle note esotiche e floreali del giglio di Casablanca, dei fiori d’arancio fresco e dell’Ylang Ylang.
Le note calde e legnose invece, emergono nel cuore e nella base.

Gucci Bamboo

Da sempre simbolo della maison fiorentina, il bamboo rappresenta alla perfezione la donna Gucci forte e delicata al contempo che sopravvive a condizioni estreme in grado di resistere a qualsiasi impervia situazione.
Anche il packaging della fragranza Gucci Bamboo si adatta alla nuova filosofia.
Il flacone è fatto di sfaccettature in vetro in stile art déco, addolcite dal delicato color rosa-grigio dell’essenza e dalla forma del tappo in metallo.
La fragranza è disponibile in Eau de Parfum, Eau de Toilette, deodorante, gel doccia e lozione corpo.
Note olfattive della Fragranza Gucci Bamboo:
Famiglia olfattiva: fioritaNote di testa: bergamottoNote di cuore: lilium casablanca e olio essenziale di ylang-ylang delle comoreNote di fondo: legno di sandalo
Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.