Profumi donna: Idee per questa primavera estate

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tantissime novità nel mondo dei profumi per la nuova stagione! Tantissime nuove fragranze femminili sono in uscita pronte ad inebriarvi e stupirvi! Con l’arrivo della nuova stagione anche le nuove fragranze donna si riempiono di note frizzanti e fresche, ma anche di elementi forti e sensuali. Non solo profumi dolci e fioriti, ma anche fragranze più forti ed esotiche per le più audaci. Le famiglie olfattive più di tendenza saranno appunto quelle fiorite e fruttate, ma non resteranno deluse, le amanti dei profumi orientali e speziati!

Ecco una piccola lista dei migliori.

CARAT di CARTIER carat cartier profumo
La nuova fragranza di Cartier è dedicata al diamante, la pietra più preziosa e pregiata del mondo. La fragranza ha una struttura complessa e sfaccettata proprio come il diamante. Ci sono fresche note di iris ,giacinto e narciso. La presenza inoltre del tulipano aggiunge un pizzico di dolcezza. E’ molto delicato a primo impatto ma successivamente le note di ylang ylang non tardano a farsi sentire rendendolo deciso!
Riunisce i sette colori dell’arcobaleno in un’unica fragranza.

SPARKLING BLUSH di MICHAEL KORS
È una fragranza floreale, legnosa e orientale, si apre con una nota vivace di pepe rosa, addolcita dall’aroma del Lychee. Il cuore del profumo ha un delicato aroma di petali di rosa e frangipani. Un tocco di vaniglia enfatizza la parte sensuale dell’aroma!

BLOOM di GUCCI
Il suo ricco aroma si apre con un bouquet di rose e un delicato tocco di zenzero. Successivamente compaiono leggere note di gelsomino avvolto dalle tuberose. L’ingrediente segreto è il fiore di Rangoon creeper, un tipo di liana che cresce nei paesi con il clima tropicale. Le sue sfumature muschiate esaltano la femminilità di tutta la fragranza super floreale. L’aroma infine si scioglie in una nota di patchouli e muschio.

Gucci Bloom

THE ONLY ONE di DOLCE E GABBANA
Queste è una fragranza molto ipnotica, radiosa e gioiosa, che nasce dall’abbinamento della violetta e del caffè, dando vita ad un profumo fiorito intrigante e ricco di contrasti. Il suo delicato fondo di vaniglia e patchouli infine, dona un carattere provocante che avvolge i sensi!

JOY di DIOR
Il suo nome “gioia” è un mix di fresco, inebriante e floreale!
Si apre in testa con note fiorite di rosa e gelsomino, e agrumate con bergamotto e mandarino, successivamente si amplifica nel cuore grazie agli aromi legnosi del sandalo , del cedro e del patchouli. La sua fragranza termina con una scia di aromi muschiati.

profumi givenchy

L’INTERDIT di GIVENCHY: E’ la reinterpretazione dell’ omonimo profumo ideato nel 1957 esclusivamente per Audrey Hepburn. E’ un profumo audace ed elegante. Il suo mix è un bouquet floreale composto da fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa, a cui si contrastano le note scure terrose del vetiver e del patchouli che lo rendono irresistibile!

L’ABSOLU di BOTTEGA VENETA
E’ una fragranza ad effetto cuoio e fiorito, sua è una miscela calda e avvolgente. Il cuoio è stato accentuato da una nota di gelsomino, per un audace tocco finale. L’aggiunta di Ambroxan, che è un ingrediente dalle molte sfaccettature, evoca l’aroma dell’ ambra grigia naturale, e dona un nuovo spessore alla struttura della sua fragranza finale.

GABRIELLE di CHANEL

GABRIELLE di CHANELGabrielle di Chanel racchiude tutte le note di fiori da sogno, in un mix esplosivo. L’ylang-ylang si unisce alla fragranza di gelsomino, al fiore d’arancio e alla tuberosa in un crescendo d’intensità olfattiva. Sono susseguiti da leggeri sprazzi di muschi bianchi, di legno di sandalo, scorza di mandarino e pompelmo, e accenti di ribes, che diffondono quel tocco speziato ed orientale!

HER di BURBERRY

Il nuovo profumo Burberry è una fragranza fruttata e floreale. Si apre nelle note di testa con un’aroma ricco e deciso di bacche e frutti di bosco, si intensifica successivamente nel cuore con le note floreali di gelsomino e violetta! Infine la fragranza si scioglie con una base di note di ambra e muschio.

Da quale di questi profumi vi farete conquistare per la nuova stagione?

 

Share.

About Author

Roberta Ricucci

Nate e cresciuta in Puglia, laureata in moda e costume, da sempre è appassionata di fashion, lifestyle, benessere e make-up. Le piace conciliare queste sue passioni alla scrittura ed è sempre alla ricerca degli ultimi trend!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.