Profumi Cartier. Tutte le note della maison

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ Mathilde Laurent, il parfumeur della famosissima Maison Cartier. Tutte le composizioni che predilige sono nettamente anticonvenzionali, creando così un vero cambiamento di tutti i codici della normale profumeria. Tutte le sue fragranze sono state concepite per suscitare emozioni a chi le indossa. La sua firma olfattiva è unica e inimitabile.

Mathilde Laurent, ha una sua visione iconica del profumo, ha numerose fonti di ispirazione e in poche frasi ci spiega cosa NON E’, un profumo ;

“Il profumo non deve piacere, deve innescare un’emozione.
Il profumo non è una routine, è un ornamento invisibile.
Il profumo non è banale, risveglia l’istinto.
Il profumo non appartiene a un genere, è una libertà dell’essere.
Il profumo non è equilibrio, ma dinamismo.”

Scopriamo insieme i migliori!

cartier profumi

CARAT
La nuova fragranza di Cartier è dedicata al diamante, la pietra più preziosa e pregiata del mondo. La fragranza ha una struttura complessa e sfaccettata proprio come il diamante. Ci sono fresche note di iris ,giacinto e narciso. La presenza inoltre del tulipano aggiunge un pizzico di dolcezza. E’ molto delicato a primo impatto ma successivamente le note di ylang ylang non tardano a farsi sentire rendendolo deciso!
Riunisce i sette colori dell’arcobaleno in un’unica fragranza.

MUST de CARTIER GOLD
Rivisitazione della prima fragranza della maison che ha rivoluzionato tutti i codici della profumeria tradizionale, in questa fragranza troviamo note di gelsomino e di osmanto, e la nota verde del galbano si combina con la fragranza orientale, creando una freschezza intensa.

LA PANTHÈRE panthere
Una delle fragranze più accattivanti della maison, rivela una donna libera e appassionata, ha un profumo particolarmente fiorito ed un aroma selvaggio, frutto dell’ incontro tra la gardenia dall’aroma delicato e tutte le note sensuali del muschio. Nel flacone è stata creata una scultura interna che rappresenta una pantera, affascinante e maestosa!

baiser vole

 

BAISER VOLE’
Questa fragranza straordinaria, contiene tutte le sfaccettature del giglio e dell’orchidea, fiori che rappresentano un simbolo di passione, vanno a creare una fragranza unica e ricca di emozioni. “Con questo nuovo profumo, volevo ricreare il profumo di una cascata di fiori sul collo di una donna.”

 

 

LES HEURES VOYAGEUSES
Con la collezione “Les Heures Voyageuses”, si è racchiuso un insieme di note olfattive di pura emozione che celebrano terre lontane. Queste creazioni privilegiano i sensi. Abbiamo;

Oud & Rose : Fragranza legnosa, con note di rosa, dalle note orientali.
Oud & Musc: Il legno di oud si unisce al muschio , creando una fragranza delicata e intima.
Oud Radieux: il legno di oud arricchito con aggiunta di zenzero, da cui deriva la sua freschezza, con una spolverata di pepe di Sichuan.
Oud et Santal: Il legno di oud in questa fragranza è arricchito dal legno di sandalo che dona una profonda sensualità.

EAU DE CARTIER Quest’ ultimo è un’eau de toilette sia per lui che per lei. E’ un profumo fresco, semplice e vellutato. La sua freschezza intensa che avvolge le fragranze di un bouquet di foglie di violetta.

LE HEURES DE PARFUM
E’ una collezione di fragranze di alta profumeria, frutto di materie prime accuratamente scelte da Mathilde Laurent come omaggio alla storia dell’arte del profumo. Ogni “ora” rappresenta uno stile olfattivo della maison.

I) L’HEURE PROMISE
Una fragranza con note di sandalo caldo, e fresche note muschiate.

II) L’HEURE CONVOITEE
Una dolce fragranza floreale, con note di iris, garofano, talco e fragola.

III) L’HEURE VERTUEUSE
Una fresca fragranza unisex, con note di assenzio romano, timo, lavanda, rosmarino, timo e verbena.

IV) L’HEURE FOUGUEUSE
Questa è una fragranza cipriata, dalla scia decisa, con note di bergamotto e magnolia, arricchite da note di muschio di quercia e cuoio.

VI) L’HEURE BRILLANTE
Unisex anch’essa, sprigiona un piacevole aroma di Limone di Amalfi e Gin.

VII) L’HEURE DEFENDUE
Fragranza cipriata floreale, dall’aroma dolce e intenso, dato dalle note di Iris, cacao e Patchouli.

VIII) L’HEURE DIAPHANE
Aroma floreale per questa fragranza femminile composta da rosa, peonia e litchi.

X) L’HEURE FOLLE
Un aroma fruttato per questa fragranza unisex ricca di sfaccettature di Pepe rosa, ribes rosso, ribes nero, mirtillo, edera, violetta, legno di bosso e aldeidi.

XI) L’HEURE PERDUE
Dolce fragranza unisex con note di vanillina , latte ed eliotropina.

XII) L’HEURE MYSTERIEUSE
Fragranza speziata dall’aroma orientale, il suo aroma ricco è fritto delle note di gelsomino, patchouli, noce moscata,incenso e coriandolo.

XIII) LA TREIZIEME HEURE
Altra fragranza unisex dall’aroma di cuoio deciso, dove la betulla fa da nota principale, seguita dal patchouli, agrifoglio vaniglia e bergamotto.
Qualsiasi fragranza decidiate di scegliere ricordate che: “Scegliere un profumo Cartier firma un modo di essere” !

Share.

About Author

Roberta Ricucci

Nate e cresciuta in Puglia, laureata in moda e costume, da sempre è appassionata di fashion, lifestyle, benessere e make-up. Le piace conciliare queste sue passioni alla scrittura ed è sempre alla ricerca degli ultimi trend!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.