Proenza Schouler per Lancôme: la nuova e audace novità autunno 2018

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il grande marchio di bellezza francese ha annunciato la sua collaborazione con il duo di designer Lazaro Hernandez e Jack McCollough, fondatori del marchio d’alta moda “Proenza Schouler” nato nel 2002, e che all’inizio di quest’anno ha fatto il suo ingresso nel settore del beauty con il lancio della sua prima fragranza “Arizona”, in collaborazione con L’Oréal.

Questa collezione make-up in edizione limitata riflette tutta l’audacia dei due giovani designer che in poco tempo si sono affermati tra i più talentuosi della loro generazione. L’ispirazione per quest’ultima proviene dall’uso dei colori di artisti come Ellsworth Kelly e Carmen Herrera, difatti, c’è un forte impatto visivo dato dal design e dalle tonalità sofisticate e glam del packaging dei prodotti, che spaziano dal corallo all’arancio vivo, fino ad arrivare al blu elettrico.

lancome novità

La collezione prevede:

  • Una palette occhi composta da 10 ombretti opachi e satinati, in colori vibranti come il pesca, il rosa, il viola, un blu elettrico seguito dal verde scuro e dalle tonalità del borgogna, ma anche colori più soft come due delicati nudes. La palette è completa di un piccolo e comodo pennello che permette un’applicazione “a portata di mano”!
  • Quattro rossetti cremosi de L’Absolu Rouge in quattro vivaci tonalità che regalano alle labbra un aspetto particolarmente passionale e femminile. La No-103, di un bellissimo rosso vivo; La No-106, un rosa delicato ma di impatto; La No-110 color rosso corallo e infine, per chi vuole “osare” la No-111, un borgogna scuro dall’effetto “strong”!
  • Tre fantastici rossetti liquidi opachi “Matte Shaker”, di tre tonalità in edizione limitata, la No-185,No-187, sui toni caldi del rosso corallo e la No-193, di color viola acceso. La particolarità di questi rossetti è sicuramente la loro texture “leggera”, che non appesantisce le labbra, la pigmentazione, e la lunga tenuta del colore. L’applicatore è in materiale spugnoso a punta, facilita l’applicazione e offre un’ottima copertura! Insieme a quest’ultimi troviamo due Lip Kajal in tonalità corallo.

proenza schouler lancome novità

Questa collezione non tralascia la cura delle mani, nella quale sono presenti quattro smalti brillanti e a lunga tenuta dalle colorazioni romantiche e delicate quali un fucsia, e tre tonalità neutre come due nude e un grigio pastello.

 

proenza schouler lancome novità

 

Lancôme non ci fa mancare proprio nulla, e integra due comodi e morbidi pennelli per il viso, anch’essi dal packaging sgargiante a cui abbina due Kajal occhi, utilizzabili anche come ombretti semplicemente sfumandoli!

proenza schouler lancome novità

La moda di Proenza Schouler è “il manifesto di una femminilità forte e libera”, ha dichiarato Françoise Lehmann, general manager di Lancôme International. Entrambi hanno annunciato la nuova collaborazione sui loro rispettivi account Instagram. Le foto del teaser mostrano Lancome x Proenza Schouler scritto con uno sfondo viola e blu in un post e uno sfondo rosa e arancione nell’altro. I prodotti saranno disponibili a partire da Agosto 2018!

Share.

About Author

Roberta Ricucci

Nate e cresciuta in Puglia, laureata in moda e costume, da sempre è appassionata di fashion, lifestyle, benessere e make-up. Le piace conciliare queste sue passioni alla scrittura ed è sempre alla ricerca degli ultimi trend!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.