Primer viso verde: i top in commercio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il primer viso è un prodotto solitamente in gel o in crema che si applica prima del make up. Esistono diversi tipi di primer a seconda della zona da truccare e trattare. Troviamo infatti: primer per il viso, primer per gli occhi e primer per le labbra.

Nell’ articolo di oggi vi parleremo principalmente del primer viso ed in particolare del primer viso verde. Ma andiamo con ordine e vediamo insieme le proprietà e utilizzi del primer viso.

Solitamente i primer viso si applicano dopo la propria crema idratante e prima del fondotinta ed hanno diverse funzioni, a seconda della loro specifica formulazione. I più utilizzati sono i primer riempitivi, che vanno proprio a riempire le piccole rughette d’espressione e i pori dilatati, facendo apparire così la grana della pelle più liscia ed omogenea.

Abbiamo i primer opacizzanti o anti-shine, particolarmente adatti alle pelli grasse, perché tengono sotto controllo il sebo in eccesso e fanno durare il make up a lungo. Ci sono poi i primer illuminanti, pensati per pelli mature o spente, che hanno bisogno di un tocco di luce in più.

In ultimo abbiamo i primer correttivi che, contrariamente ai precedenti, hanno diverse colorazioni ed aiutano a correggere il colorito della pelle agendo tramite la teoria dei colori complementari, proprio come accade per i classici correttori.

  • Primer verde: riduce i rossori della pelle
  • Primer giallo: illumina le pelli scure o spente
  • Primer pesca: regala un “effetto salute” alle pelli molto chiare
  • Primer viola: contrasta il sottotono troppo giallo della pelle

Come anticipato prima, oggi ci focalizziamo su quello color verde e vi consigliamo i migliori in commercio.

Il primer verde è un primer viso che oltre ad uniformare la grana della pelle e ad incrementare la durata del make-up, neutralizza eventuali rossori che possono essere causati da diversi fattori:

  • esiti cicatriziali dovuti all’acne o brufoli;
  • rosacea;
  • couperose;
  • capillari in evidenza;
  • arrossamenti della pelle dovuti ad agenti esterni (vento, sole ecc.).

Il primer verde neutralizza il rosso della pelle e gli effetti non sono dati dalla copertura del prodotto bensì dall’annullamento del colore rosso dato dai pigmenti verdi presenti nella formulazione.

Esso si rivela estremamente utile se si desidera ottenere un incarnato dall’aspetto sano e naturale, del tutto privo di discromie visibili. Di norma questa tipologia di prodotto viene proposta in forma fluida o leggermente cremosa in quanto più facile da applicare e più efficace in termini di resa.

Come si utilizza? esattamente come un primer convenzionale: lo si applica su tutto il viso come se fosse una crema nel caso in cui i rossori presenti siano particolarmente diffusi. E’ anche possibile applicarlo in maniera localizzata se il problema è limitato a zone del viso specifiche (es. naso, mento, fronte, guance).

Si può stendere sia con un classico pennello da fondotinta o molto semplicemente con le mani per ripartire adeguatamente il prodotto. Una volta asciutto si può passare all’applicazione del nostro fondotinta o del correttore.

Ed eccoci arrivati ai nostri consigli!

Il primo è:

PRIMER CONTRASTA ROSSORI WYCON (Euro 9,90)

primer viso wyconCome potete notare c’è un ottimo rapporto qualità prezzo. Il primer di Wycon è concepito per minimizzare i rossori e correggere le discromie del viso, migliorando resa e tenuta del make up; inoltre uniforma e leviga l’incarnato.

Il primer corrective perfect face ha una consistenza fluida, un colore verdognolo e si applica come una crema, picchiettandolo delicatamente in piccole quantità.

 

 

COLOR CORRECTING LIQUID PREIMER VISO VERDE NYX (Euro 12,20)

primer viso nyx

Anche per questo prodotto come potete notare, il prezzo è molto conveniente.

NYX primer green è un prodotto che agisce sul’incarnato attenuando i rossori. Si tratta di una base che perfeziona il colorito dell’epidermide e tende a far durare più a lungo il makeup. Questo prodotto può essere considerato un’ alternativa low cost ai primer viso più costosi.

Ultimo primer viso verde consigliatom, ma non meno importante:

PRIMER VISO VERDE PUPA PER COUPEROSE (Euro 21,00)

pupa primerE’ un primer viso fluido con pigmenti verdi specifico per neutralizzare i rossori dovuti a couperose, rosacea e capillari in evidenza.

Agisce uniformando l’incarnato,levigandolo e opacizzandolo, incrementando notevolmente la durata del make-up. E’ un buon prodotto, nonostante rispetto ai primi due sia leggermente più costoso. Avete visto? Anche per la base trucco ci sono diversi prodotti, ognuno pensato apposta per la nostra pelle.

E voi? Conoscevate i primer colorati?

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.