Ombretto blu elettrico e blu notte. Consigli e prodotti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ombretto blu elettrico e blu notteL’ombretto blu è un tipo di ombretto che possiamo trovare in moltissime palette. É un colore che abbiamo visto anche recentemente nelle sfilate di Chanel e nello show di Armani privè.

E’ molto utilizzato in estate in quanto valorizza l’abbronzatura ed  è particolarmente indicato per chi ha gli occhi marroni, quindi  si accosta bene con un colore di occhi  di natura calda. Può essere utilizzato anche da chi ha gli occhi verdi o azzurri, anche abbinati a mascara e eyeliner colorati. 

Ombretto blu elettrico e blu notte

E’ importante  trovare la giusta tonalità di blu a seconda del tipo di carnagione. Per le pelli più chiare è consigliabile optare per una tonalità di blu non troppo scura anche abbinata a tonalità sempre fredde ma comunque chiare come ad esempio il rosa. Per le pelli  più scure utilizziamo una tonalità di blu più intensa e abbiniamo una gradazione di ombretti più calda come ad esempio il bronzo.

Ombretto blu elettrico e blu notteEssendo un colore scuro tende a mettere in evidenza le occhiaie, quindi è preferibile non utilizzarlo in questi casi o comunque abbinarvi un buon correttore. Per quanto riguarda il rossetto scegliamo una tonalità nude o comunque chiara oppure un lucidalabbra. Utilizziamo un blush dalle tonalità calde.

Prodotti consigliati:

Blue Cobalt di Mac, ombretto opaco e dal colore intenso
303 Petrol Vamp Compact di Pupa, sfumabile e a lunga durata
225 Water Eyeshadow di Kiko, anch’esso dal colore intenso, può essere usato sia asciutto che bagnato
D-2016 e D-222 Artist Color Shadow di Make up Forever, di facile applicazione, facilmente combinabile con altre tonalità

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.