NAIL ART: Fantasia chic per le tue mani

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Le mani sono il nostro biglietto da visita e che sia inverno o estate, sono sempre in primo piano. Ormai prendersene cura e stupire con nail art è un must a cui non si può rinunciare!

Cos’è la nail art? E’ una tecnica utilizzata per decorare le unghie di mani e piedi che prevede oltre alla stesura del classico smalto, anche l’applicazione di adesivi, brillantini o creazione di disegni. I tre tormentoni della primavera saranno:

Tonalità candy in versione pastello e shimmer; dal rosa in tutte le sue sfumature (pesca, salmone, candy, malva ecc….), al lilla, al giallo tenue, all’azzurro cielo. Almeno per quest’anno non vedremo decorazioni floreali, sostituite invece da forme geometriche: trattini, puntini e linee zig zag. nail art

nail artAnche il nude look che dà sempre un tocco ultra chic sarà un must di quest’anno con il bianco lattiginoso, rosa chiarissimo e il beige. Tra gli show che hanno optato per le nude nails troviamo: Mugler, Antonio Marras e Emilio Pucci.

 

nail art

Visto il successo riscosso nel 2017, continueremo a vedere “Mirror nails” e quindi unghie metalliche, smalti vernice effetto metallico e cromati come specchi. Queste caratteristiche danno un tocco di futuristico ma anche di raffinatezza. Le nuance metalliche saranno anche utilizzati come nail art; oro, argento e bronzo come dettaglio grafico dell’unghia, applicati sulle lunette o in punta in sostituzione della classica french manicure.

nail art

 

Mei Kawajiri ha realizzato per Tom Ford le “ombre nails” con unghie che sfumano dal bronzo al nero. Naturalmente non mancheranno i grandi classici come il rosso. Cremosi, shine e a tutta unghia sfilano per Emporio Armani, Adam Selman e con una punta di fucsia da Blumarine.

nail art viola

A sorpresa però, tra tutti, le nail art 2018 vedranno come colore protagonista il colore viola. L’istituto Pantone ha infatti decretato Ultra Violet come colore dell’anno! Un colore che ci accompagnerà per 12 mesi, dall’inverno all’estate. È un viola scuro, intenso e vibrante. Lo potremo ammirare in molte varianti, dalla french bicolore lilla e porpora, alla tinta unita opaca, glitterata o lucida. Insomma, anche per quest’anno ne vedremo delle belle e possiamo iniziare a dar sfogo alla nostra fantasia per avere la nail art più originale!

 

Scopri adesso tutti gli articoli firmati Beautynette dedicati agli smalti

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.