Freschezza e trasparenze per Moschino Fresh

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Moschino è la maison fondata nel 1983 dall’italiano Franco Moschino, fin dalle origini ha riscontrato subito un enorme successo a causa delle trovate stilistiche assai creative e inusuali.
L’ultima creazione che ha lasciato il segno in termini di stravaganza e sense of humor è la simpaticissima fragranza Fresh che prende ispirazione dalla contrapposizione lussuosa dell’haute couture con la quotidianità, che si manifesta tramite il flacone rappresentato da un oggetto di uso comune come potrebbe essere il classico prodotto per le pulizie domestiche. Indubbiamente curiosa la scelta dello stilista Jeremy Scott che pensa al lusso come elemento del quotidiano domestico trasmesso grazie al flacone destinato a diventare un’icona. Una dicotomia in pieno stile Cheap and Chic, che contrappone il mercato della grande distribuzione con quello del lusso, come per bilanciare due mondi contrapposti e creare un solo equilibrio firmato Moschino.
Il naso della fragranza è Alberto Morillas che propone un bouquet del gruppo floreale fruttato dalla freschezza unica e fuori dagli schemi.

Moschino Fresh

Il Bergamotto e il mandarino sono sapientemente uniti con l’orientale ylang ylang per le note di testa che virano verso un cuore di lampone, peonia e Osmanto mentre sul finale si trovano le note formate da legni chiari, Patchouli Bianco e Ambroxan.
La fragranza è disponibile in versione Eau de toilette in flaconi da 30ml, 50ml e 100ml.

In questo caso il brand

Moschino non passa inosservato nemmeno per la scelta della testimonial, Linda Evangelista fotografata da Steven Meisel è nota al mondo intero per la sua bellezza magnetica fin dagli esordi nel 1989.
La campagna è diventata il filo conduttore della collezione primavera estate 2016, in cui la donna Moschino si distingue nel suo ruolo significativo tra giochi di trasparenza e luminosità che appaiono ben lontani dagli stereotipi quasi surreali della musa irraggiungibile e patinata tipica dello star system.
Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.