Metal Make up Trend

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Per queste vacanze natalizie e per la fine dell’anno segui il trend e osa con un make up luminoso e metallizzato! Ecco per voi, i miei consigli pratici su come realizzare il trucco e i prodotti più adatti!

make up metallizzatoSofisticato, intenso e vivido: ecco il mood che descrive il make up del momento, il trucco metallizzato. Da provare assolutamente per queste feste, sia con colori chiari che con quelli più scuri. E con le ultime collezioni di alcuni brand, possiamo trovare tante idee e inspirazioni per ricreare diversi look! Come ad esempio la Neo Gothic di Neve Cosmetics che comprende un quad di ombretti stimme super intensi e pigmentati, matite labbra e occhi per definire e illuminare nel dettaglio e un particolarissimo gloss-rossetto a base nera con sfumature bronzo e oro.

metal make up

Per creare un metal make up occhi impeccabile è importante stendere un buon primer levigante, che crei una buona base per far risaltare i colori e le sfumature e assicurarne la durata. Il mio primer preferito del momento è il Primer Potion di Urban Decay, basta stenderlo con il polpastrello dalla palpebra all’arcata sopraccigliare e l’applicazione degli altri prodotti sarà impeccabile!

metal make up

in foto sopra il primer con gli ombretti Moondust sempre di Urban Decay e sotto la loro Heavy Metals Metallic palette appena uscita

Sugli occhi, in base all’occasione o ai gusti, possiamo creare dei dettagli metal minimali con un ombretto chiaro nell’angolo interno per illuminare lo sguardo o intensificarlo usando una matita metallizzata nella rima interiore. Oppure uno smoky strong dai colori scuri che risulterà comunque luminoso grazie ai glitter e pagliuzze iridescenti contenuti negli ombretti Urban Decay Heavy Metals Palette. Il look preferito per il metal make up è il cut-crease giocato sul contrasto matt + metal, cioè usare un colore opaco sulla piega e a contrasto sulla palpebra uno metalizzato. L’effetto è elegantissimo ma inteso.

make up

In foto la collezione Metal shock di Essence Cosmetics, linea completa di prodotti tutti nel metal mood e rigorosamente low cost –

Ma non dimentichiamo le labbra: per chi ama risaltarle un rossetto metallizzato sarà perfetto, che sia un rosso classico o un colore scuro. Per un effetto rimpolpante invece, basta picchiettare sul centro della bocca un po’ di gloss iridescente, sia se usiamo un rossetto sotto o che lasciamo le labbra nature il risultato sarà garantito!

rossetto rosso nabla

In foto Silk Road della Holiday Collection di Nabla, uscito da pochissimo ma già un must-have tra le amanti del make up

 

Buone feste e buon metal make up a tutte!

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.