Maschere viso idratanti: Le nostre scelte

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La mancanza di idratazione del viso può determinare l’insorgere di inestetismi cutanei come ad esempio la comparsa delle rughe.  Diverse sono le cause della dimuizione di acqua nella  pelle, per esempio il clima, l’inquinamento, i periodi di stress. Un rimedio a ciò è l’utilizzo delle maschere viso idratanti che assolvono alla duplice funzione di rifornire  acqua alla pelle e impedirne anche la  perdita.

Uno degli elementi che caratterizza questo tipo di maschere è l’acido ialuronico, che è appunto un idratante. Queste maschere sono consigliate per tutti i tipi di pelle, non solo quelle secche. Esistono anche  maschere naturali sempre idratanti, come ad esempio la maschera al cetriolo, ortaggio che  contiene un’alta percentuale di acqua. E’ consigliabile utilizzare tali maschere tutte le settimane e, specie se si ha la pelle secca anche fino a 3 volte a settimana. I momenti della giornata migliori per utilizzare le maschere viso idradanti sono il mattino o la sera. Ecco qui i consigli per una corretta applicazione. Inanzitutto raccogliere bene i capelli per far si che che non vadano sul viso.  Prima dell’applicazione della maschera occorre detergere accuratamente il viso per eliminare ogni residuo di trucco, utilizzando  un latte detergente  o un gel/mousse detergente. La maschera potrà poi essere applicata sia utilizzando le dita o, meglio con l’aiuto di un pennello apposito distribuendola su tutto il viso e sul  collo  facendo attenzione ad evitare il contorno occhi e labbra. Generalmente 15-20 minuti  sono il tempo di posa di questo tipo di maschere. Durante il periodo di posa per lasciare che i muscoli facciali siano  rilassati ci si può anche stendere a occhi chiusi   così che la maschera possa agire accuratamente. A questo punto scaduto il tempo di posa  la maschera può essere rimossa con una spugnetta e risciaquando accuratamente il viso. Dodichè è possibile applicare una crema idratante o un tonico.

Qui di seguito alcune maschere idratanti consigliate:

maschere visoMaschera di idratazione profonda di Collistar, contiene oli di albicocca, calendula, germe di grano e jojoba e le vitamine A ed E. Rende la pelle più fresca e nutriente.

Hydra Bomb di Garnier, con estratto di thè verde, acido ialuronico e siero idratante, è la maschera in tessuto, adatto a pelle miste e sensibili.

Génefique Hydrogel Masque di Lancome, agli estratti di bifiobatterio, lascia la pelle luminosa e idratata. Hydra Pro Mask di Kiko, contiene acido ialuronico, idrata e illumina.

Maschera patch off Garnier

 

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.