Maschere viso idratanti fai da te

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ormai tutti i trattamenti di skincare sono diventati un vero e proprio trend in continuo aggiornamento, su cui rimanere aggiornate passo passo per non perdersi nessuna novità! Stanno spopolando ultimamente le nostre amate maschere per il viso!

Non c’è uno shop che non le venda, di tutti i tipi, dalle esfolianti a quelle schiarenti. Oggi parleremo di maschere idratanti, indispensabili per avere sempre una pelle impeccabile. Le funzioni principali sono appunto, di reidratare la pelle, dare tono ed elasticità, purificare la cute e nutrirla!

Sono facilmente reperibili ovunque e anche molto economiche ma se siete amanti del “fai da te” possiamo facilmente prepararle in casa ! La lista di ingredienti che possiamo inserire per preparare una maschera viso è veramente lunga. Nella fase di creazione di una maschera viso, gli ingredienti vengono selezionati e miscelati in diverse proporzioni in base alla funzione che vogliamo dare alla maschera e al risultato finale che si vuole ottenere.

Ricordiamo che le maschere devono essere applicate su pelli accuratamente pulite ed asciutte: ogni rimasuglio di trucco dev’esser perciò rimosso con uno struccante specifico ed abbondante acqua. In alternativa, la pelle può essere detersa e il trucco rimosso mediante l’uso di un’acqua micellare. Prima di procedere con l’applicazione di una maschera è perciò importante porre particolare cura alla pulizia del viso.
Infatti, la maschera viso potrà aderire perfettamente al viso e i principi attivi potranno penetrare in profondità solo se la pelle è accuratamente detersa.

Qui di seguito alcune proposte fai da te per creare delle maschere viso super idratanti!

Avocado e miele

L’avocado è perfetto per chi desidera un effetto idratante ed emolliente, inoltre grazie alla vitamina E nutre e stimola il rinnovamento cellulare. Basta schiacciare la polpa di un avocado aggiungendo gradualmente il miele che funge da “collante” e aiuta ad ammorbidire maggiormente la pelle. Tenere in posa fino a 30 minuti.

 Uovo e miele

Grazie agli effetti anti-invecchiamento dell’uomo , questa maschera oltre ad avere il potere idratante ed emolliente del miele, è ottima per chi vorrebbe mantenere una pelle sempre giovane. È possibile aggiungere un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva per amalgamare ed addensificare meglio il composto.

Maschera al cetriolo

Basterà semplicemente lavare e affettare un cetriolo e applicare tutte le fettine sottili sul viso pulito e asciutto. Il cetriolo idrata a fondo grazie al suo alto contenuto di acqua, vitamine, magnesio e potassio. Lasciare agire per almeno venti minuti per poi risciacquare il viso con un detergente specifico. Stendete infine una crema idratante!

 Yogurt e succo d’arancia

Un’altra maschera ideale per idratare in profondità la pelle del viso, anche la più delicata si può realizzare in casa con yogurt a scelta e succo di arancia. Questo composto inoltre contrasta efficacemente la perdita di tono, rassoda e dona luminosità all’incarnato fin dalla prima applicazione. Unire quattro cucchiai di yogurt al succo di un’arancia e miscelare bene, stendere sul viso e collo e lasciare in posa per 15/20 minuti circa. Lavate via il tutto dal viso utilizzando acqua tiepida o fredda a piacere e stendete un velo di crema idratante. Questa maschera la potete ripetere anche due volte a settimana prima di andare a letto.

Siamo quasi incontro ai primi freschi autunnali, che spesso causano secchezza al nostro viso, cosa aspettate a provarle tutte!?

Share.

About Author

Roberta Ricucci

Nate e cresciuta in Puglia, laureata in moda e costume, da sempre è appassionata di fashion, lifestyle, benessere e make-up. Le piace conciliare queste sue passioni alla scrittura ed è sempre alla ricerca degli ultimi trend!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Preference Center