Make Up & Work Out. Trucco per lo sport

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In questo post tratteremo un argomento un po’ spinoso: il trucco in palestra!
Ci si può allenare truccate? Oppure è meglio evitare?
Approfodiamo questo topic insieme!
Il make up è un elemento importante della cura che dedichiamo a noi stesse e l’attività fisica non è da meno! Integrare lo sport nella propria routine è un toccasana per mente e corpo e praticarlo quotidianamente – o almeno più volte settimanalmente – ci può dare grandi e soddisfacenti risultati con un po’ di tempo e molto impegno.
Ma l’attività fisica implica sudare, che fa benissimo alla nostra pelle ma che decisamente non va d’accordo con il trucco! Ma per chi desidera un aspetto curato anche in palestra ecco alcuni consigli pratici.
Ecco quindi il primo consiglio in merito al trucco per lo sport: assolutamente evitare basi elaborate e fondotinta! La pelle ha bisogno di traspirare, soprattutto durante la sudorazione, quindi è importante struccarsi e detergere il viso prima di ogni allenamento.
Pori occlusi dal trucco e sudore sono una combo pericolosa che può portarea inestetismi come brufoli o punti neri. Se proprio abbiamo necessità di coprire occhiaie o macchie, meglio applicare un po’ di correttore solo sulla zona ma ricordiamo che potrebbe sciogliersi e colare via durante il work out.
Il secondo consiglio è dedicato a chi proprio non può fare a meno di un filo di trucco per sentirsi in ordine, quindi meglio usare prodotti waterproof. Ovviamente non c’è bisogno di truccare tutto il viso – anche perché anche il trucco occhi più bello, se colato e rovinato può essere molto controproducente! – ma basterà un po’ di mascara sulle ciglia ed eventualmente ritoccare un po’ le sopracciglia con un prodotto resistente all’acqua per avere un effetto naturale ma curato.
Ricordate poi però di non stropicciarvi gli occhi tra una serie di squat e l’altra!

trucco per la palestra sportTerzo ed ultimo consiglio per il trucco per lo sport è quello di lavare il viso e idratare la pelle dopo ogni allenamento.  Il sudore e i batteri accumulati sulla pelle – inevitabili in ambienti dove veniamo a contatto con oggetti come attrezzi e tappetini utilizzati da più persone – vanno assolutamente rimossi con una detersione accurata. Infine, non dimentichiamoci l’idratazione delle pelle, che avendo sudato può ritrovarsi più secca dopo il lavaggio e quindi oltre alla nostra crema quotidiana è importante anche reintegrare i liquidi persi bevendo molta acqua.

Buon allenamento!
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Beautynette

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