Make up trend per questa primavera/estate

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi dell’estate la voglia di dare una “rinfrescata” al proprio look facendosi inspirare dalla bella stagione è d’obbligo! Ma quali sono i trend che spopoleranno quest’anno? Dal mascara colorato alla pelle ultra-abbronzata, ecco alcune tendenze per farti entrare in totale mood estivo!

make up trend

Eyeliner colorati
Gli eyeliner neri sono ormai passati per questa stagione, la novità è l’uso di colori vibranti e linee spesse per enfatizzare lo sguardo. Blu elettrico, viola vibrante, verde, giallo o rosa shocking, sono perfetti per non passare inosservate! E non bisogna nemmeno preoccuparsi del resto del tuo makeup perché il tuo sguardo ruberà tutta l’attenzione!

 

make up trendOmbretti “raimbow”
Perché scegliere un solo colore di ombretti quando abbiamo a disposizione tutta la tavolozza? Il risultato finale sarà sorprendente, è sufficiente applicare le varie sfumature di colori tua scelta in aree diverse sulla palpebra, per poi sfumare il tutto con un pennello morbido.

Lipgloss
Questo è un altro dei trend makeup della primavera 2019, ispirato prettamente agli anni ’90 che ti farà ripescare nel tuo vecchio cassetto dei trucchi dimenticati! Proprio così, le labbra lucide sono tornate, in particolare nelle tonalità naturali che non avranno bisogno di nessun rossetto come base.

make up trendTrucco “monochrome”
Il trucco monocromatico è gia nella top ten delle tendenze di questa stagione. Ma cos’è precisamente? Questa nuova tendenza consiste appunto nell’ utilizzare, rossetto, ombretto e blush dello stesso colore, o comunque tenersi sempre sulla stessa tonalità! L’unica attenzione da porre è quella di scegliere bene al colore che si sposa con il vostro incarnato, capelli e occhi, per non creare un effetto “carnevalesco”.

Labbra neon
Sono state sfoggiate sulle passerelle di tutto il mondo da qualche anno ormai ma sembra che sia scoppiata la tendenza solo in questo momento! I rossetti fluo sono le nuove nuance per labbra che non passeranno inosservate! È importante però sapere scegliere il colore più adatto il base ai propri colori ed applicarlo senza sbavature con l’aiuto magari di una matita abbinata! I colori per questa stagione sono sicuramente il corallo brillante, il rosso fuoco e le sfumature del rosa!

make up trend

Trucco effetto bagnato
Il make up effetto bagnato o “lucido” è uno dei maggiori trend estivi ormai, perché questo particolare tipo di trucco è perfetto per la bella stagione, e dona agli occhi un bellissimo effetto luminoso. Bastano pochi e facili gesti per realizzarlo. Occhi, viso e labbra si riempiono immediatamente di riflessi lucidi e super glossy! Richiamano il riflesso dell’acqua del mare e regalano una sensazione di freschezza al trucco, perfetto per le calde sere estive in riva al mare!

E tu quale look sfoggerai quest’estate?

Share.

About Author

Roberta Ricucci

Nate e cresciuta in Puglia, laureata in moda e costume, da sempre è appassionata di fashion, lifestyle, benessere e make-up. Le piace conciliare queste sue passioni alla scrittura ed è sempre alla ricerca degli ultimi trend!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.