Make up per andare in spiaggia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Arriva l’estate e c’è chi non vuol rinunciare ad un look impeccabile anche sotto l’ombrellone! Non esiste una legge che ci impone di non utilizzare trucchi al mare, però con il caldo la nostra pelle ha bisogno di più attenzioni e di prodotti specifici per avere dei buoni risultati anche sotto il sol leone!

Per un makeup da spiaggia la semplicità è la parola chiave. La nostra pelle dovrebbe sempre e comunque optare per un prodotto di protezione solare. Questo sarebbe il modo migliore per esporre la nostra pelle al sole, ma, soprattutto i primi giorni, non sempre si riesce a rinunciare ad un velo di trucco! Vediamo insieme quali sono i prodotti adatti. Fondotinta si o no? Nì. Sarebbe molto meglio usare dei fondotinta solari, ovvero creati appositamente per l’esposizione ai raggi solari. Le formule sono ipoallergeniche e non contengono ingredienti che durante l’ esposizione al sole potrebbero creare macchie o altri danni alla nostra pelle.

make up per andare in spiaggiaLa maggior parte di questi fondotinta sono proposti con filtro SPF in modo da proteggere la pelle, senza un ulteriore utilizzo di una crema apposita. Sarebbe meglio sceglierlo in base alla propria tipologia di pelle, optando per SPF alti se si è molto chiare. Se dovessimo avere bisogno di una base più coprente, un fondotinta waterproof è l’ideale, resistente all’acqua ma senza sbavare. Per quanto riguarda il corettore, se proprio una necessità, è meglio applicalo esclusivamente sui piccoli difetti, macchie o brufoletti solo durante i primi giorni di esposizione, successivamente il sole e il mare miglioreranno l’aspetto della vostra pelle, la cosa fondamentale è scegliere sempre prodotti di qualità che non facciano reazione con sole e agenti esterni.
Prodotto consigliato: Shiseido UV Protective Compact Foundation con fattore SPF30 Previene la pelle secca causata dalla prolungata esposizione ai raggi solari e mantiene la pelle idratata!

BLUSH E TERRA Sarebbe meglio evitare. Con il caldo ed il sudore c’è la probabilità che le varie polveri sul viso si trasformino i vere e proprie. “chiazze”, quindi è meglio non appesantire ulteriormente la pelle già stressata dai fattori esterni. Ricordiamo che basteranno 2-3 esposizioni in spiaggia a rendere il nostro colorito più acceso!

OMBRETTI E MATITE Se si vuole definire lo sguardo, possiamo tranquillamente usare una matita per contorno occhi waterproof! Ormai ce ne sono tantissime in commercio, di tutti i tipi e di tutti i colori! Per quanto riguarda l’ombretto, non è molto consigliato in spiaggia,ma se proprio non se ne può fare a meno, assicurarsi di sceglierne uno dalla texture leggera, meglio se è sulle tonalità del nude o bronzate!
Prodotto consigliato: Lancôme Crayon Khol Waterproof Ultra resistente, super morbida e adatta a definire il contorno occhi, è possibile anche sfumarla con l’apposito sfumino posto sul retro della matita.

MASCARA In spiaggia il mascara è assolutamente approvato! Per evitare che si sciolga tra un tuffo e l’altro e dia il classico effetto “panda” ovviamente consiglio un bel mascara resistente all’acqua. Il mascara è un prodotto indispensabile se si vuole aprire lo sguardo anche quando si è senza trucco, e donare un aspetto migliore al proprio viso. Per la bella stagione, in spiaggia, possiamo osare e usare mascara coloratissimi per dare un tocco di freschezza!
Prodotti consigliati: Collistar Mascara Art Design Waterproof Dona extra volume e allunga le ciglia verso l’esterno, le sue fibre catturano le ciglia una ad una dalla radice fino alla punta,rendendole più folte e perfettamente separate. Colore ultra black, non fa grumi e ha una lunghissima tenuta! L’Oreal Voluminous X4 Dona massimo volume alle tue ciglia e le rende più forti grazie alla presenza di Ceramide R nella sua formula. Super resistente all’acqua.

TRUCCO LABBRA Per la base è sconsigliatissimo l’uso di matite, perché donerà un effetto molto poco naturale. Da evitare anche tinte labbra che tendono a “seccare” la pelle, che in spiaggia sarà ovviamente più soggetta a questo tipo di problema e magari optare per rossetti dal finish cremoso, ovviamente rimanendo sempre su colori molto soft e naturali, come i rosati.
Prodotti consigliati: Clarins Eclat Minute Baume Embellisseur Levres È un balsamo idratante cremoso disponibile in più colori, che riempie le labbra e dona idratazione fino a 4 ore! Shiseido Veiled Rouge È un rossetto con finish delicato e cremoso, ma comunque a lunga durata, rende le labbra luminose, le idrata e le nutre! Dona un risultato naturale e brillante. L’OREAL SEXY BALM È un pratico rossetto-balsamo in stile matitone chubby, disponibile in più colori, ottimo anche per le più giovani, in quanto ha un finish molto delicato. Super idratante dona un effetto naturale ma d’effetto!

Siete pronte ad essere impeccabili anche sotto l’ombrellone?

Share.

About Author

Roberta Ricucci

Nate e cresciuta in Puglia, laureata in moda e costume, da sempre è appassionata di fashion, lifestyle, benessere e make-up. Le piace conciliare queste sue passioni alla scrittura ed è sempre alla ricerca degli ultimi trend!

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.