Make up retro’: come realizzare un trucco vintage anni ’50

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
E’ da un pò di tempo che abbiamo assistito al ritorno alle origini con il trend del trucco vintage stile retrò. La pin up è diventata icona di stile e fascino con i suoi abiti a pois e i capelli dalla piega impeccabile. Gli anni del dopoguerra segnano un momento storico in cui il benessere e il boom economico fanno capolino e il nuovo facino è segnato da labbra super definite, curve mozzafiato e dive ribelli.
Ma come fare un trucco vintage che riveli la bellezza retrò?
Abbiamo passato in rassegna i migliori pordotti make up per essere sempre al passo in fatto di stile e trucco vintage.

trucco vintage

Per i capelli non possono mancare i riccioli scolpiti e le morbide onde, le star di Hollywood hanno dato vita alla femminilità con biondi platino che dona immediatamente un’aria da femme fatale e che democratizza il concetto di colorazione!
Così Grace Kelly e Marylin Monroe avranno delle vere e proprie sosia di oggi.
Armatevi dunque di bandane e fouldard da abbinare ai prodotti che fanno al caso nostro. La lacca è indispensabile per volumizzare e cotonare i capelli in fase di messa in piega.

Per il make up, eyeliner e matite nere sono i veri protagonisti di stile. Generose linee definite e geometriche sono il must per questo stile inconfondibile. La linea Puppy Motel di Wycon Cosmetics ha pensato di omaggiare con una linea dedicata le dive del cinema noir degli anni ’40.
Lo sguardo viene definito con mascara Fatal glance e l’ eyeliner Film noirsono gli alleati perfetti per le vere stelle dei giorni nostri.

Le labbra sono sensualmente colorate dai rossi più accesi, mentre il blush enfatizza gli zigomi pronunciati come una vera bellezza hollywoodiana.

trucco vintage

Molte case cosmetiche hanno pensato anche al packaging originale per tornare negli anni d’oro, è il caso di The Balm e Benefit Cosmetics, che con le loro confezoni in pieno stile vintage ci riportano direttamente negli anni ’50.

Per le labbra, Wycon le omaggia con toni caldi

e una texture vellutata e scorrevole, con burro di Karitè e polimeri filmogeni, rilascia un film elastico sulle labbra che non migra, risultando piacevole in applicazione con una durata fino a 5 ore dalla stesura.

La formula, arricchita con estratti di Bamboo e olio di cotone ha un’azione emolliente, idratante e rigenerante per le labbra. Inoltre, la vitamina E e gli Oxygen Activators, estratti dalle alghe rosse, assicurano una azione anti radicali liberi ed anti age.
Prezzo: 7,90 €

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.