Il presente di Chanel tra passato e futuro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Lo scorso febbraio la Nasa ha annunciato la scoperta di un nuovo sistema planetario alieno, a questa novità seguono molte domande, come la possibile presenza di altre probabili forme di vita e le conseguenze che tale innovazione porterà sulla terra.
I pianeti sono simili in fatto di conformazione e struttura a quello della nostra galassia, quindi i prossimi passi in fatto di ricerca scientifica si avvicinerà sempre più alla possibilità di rilevare forme di vita parallele “oltre universo”.
Un parallelismo da non ignorare quello della recente scoperta che ha sconvolto l’intero mondo scientifico con quello dei nuovi trend in fatto di moda e make up. Le influenze di questa scoperta hanno lasciato il segno anche in fatto di make up con una rappresentazione e una dedica da parte di Chanel make up 2018 durante la sfilata Autunno Inverno 2017-18.
In fatto di make up e fashion trend la maison francese non si è lasciata sfuggire l’occasione di prepararsi per un ipotetico incontro alieno interstellare.
La sfilata e la collezione Chanel make up 2018 è stata una vera e propria missione spaziale con tanto di gigantesco shuttle pronto a lasciare la terra, colori metallizzati come argento, glitter blu e e oro sono stati i toni dominanti di questa sfilata dominata da modelle astronaute in cerca di ispirazioni extra-terrestri.

make up chanel trucco

Colori metallizzati e futuristici illuminano gli occhi e donano un aspetto deciso grazie a linee definite dai contorni netti con toni del bianco e del nero.
Un chiaro messaggio quello di Chanel che cerca di supportare ed incentivare la ricerca di mondi alieni senza perdere in senso e la ragione del passato.
Uno stile vintage rivisitato in chiave futuristica come a contrapporre due ere diverse che si fondono in uno stile presente e al contempo modernissimo.
Il presente è segnato dal passo avanti verso la scoperta scientifica che corre verso un futuro sempre più definito e certo senza però dimenticarci del nostro passato.

ombretti metallizzati chanelchanel make up 2018

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.