Illuminanti per contouring e base viso

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Abbiamo già dedicato alcuni post sulle tecniche della base viso, oggi vi parliamo dell’illuminante viso, un prodotto must have per il contouring!  L’illuminante consente di dare risalto ai tratti del viso, sublinare i e attenuare i segni di stanchezza e le zone di ombra. Abbiamo frugato un pò tra i vari scaffali dei beauty store e sotto vi segnaliamo quello che ci è piaciuto di più.

NYX Cosmetics ha pensato alle make up addicted con l’illuminante compatto Illuminating bronzer, disponibile in cinque nuance per un effetto luce immediato, che sfiora l’ovale e ne esalta la bellezza, in maniera del tutto naturale. I toni disponibili sono: rosa, oro o pesca per donare al volto un tocco glamour e setoso.
Per chi preferisce la texture in gel, Zoeva ha creato Strobe Gel, più facile da sfumare rispetto alla polvere, la texture cremosa permette di creare i riflessi che vanno ad illuminare le aree interessate in modo da catturare e diffondere la luce lasciando sulla pelle un finish brillante e naturale, grazie a una luminosità soffusa e l’effetto 3D.
Il gel si sfuma facilmente sulla pelle assicurando una coprenza modulabile: da un semplice effetto glow per un finish naturale a uno strobing illuminante intenso per un look più serale.

Le tre nuance disponibili sono:
Halo: effetto gel argentato, ideale per illuminare le pelli più chiare
Corona: il gel rosato dai riflessi dorati, per le pelli da chiare a medie
Aureole: un bronzo dai riflessi dorati, per le pelli da medie a scure
Si usa applicando il prodotto con un pennello, possibilmente obliquo o con le dita per illuminare gli zigomi, l’arcata sopraccigliare, il dorso del naso e l’arco di cupido.
Il prodotto ideale per il contouring l’ha pensata NARS con il suo iconico Sculpt Multiple Duo, un binomio chiaro-scuro che mira a un effetto contouring. Da un lato, la tonalità più scura scolpisce e migliora i contorni del viso, dall’altro illumina le aree interessate per evidenziare e risaltare i tratti.
Entrambe le tonalità possono essere applicate sugli occhi, labbra e guance.

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.