I benefici dell’olio di oliva per viso e occhi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
L’olio di oliva è uno dei più antichi prodotti della dieta mediterranea, i paesi principali in cui se ne fa uso sono Italia, Grecia, Turchia, Spagna e Portogallo. Le olive e il suo derivato, sono stati impiegati principalmente come elemento essenziale per l’alimentazione fin dagli esordi dell’impero greco-romano  e i suoi frutti e il suo olio rappresentavano un alimento immancabile.
Nell’antichità infatti nessun altro albero come l’olivo fu tanto utile, pregiato ed importante, nonché venerato dai popoli mediterranei.
L’olio di oliva è stato poi introdotto in cosmetica come fonte di antiossidanti e vitamina E, e ha portato beneficio per la pelle e per la sua capacità di riequilibrare il sebo naturalmente. I cosmetici naturali realizzati con olio extravergine d’oliva contengono principi attivi con azione idratante, protettiva e seborestitutiva, assicurando alla pelle nutrimento, luminosità e salute, per mantenerla vitale, elastica e giovane.
L’olio d’oliva sotto forma di olio aromatico e di olio per ungere é stato in antichità il prodotto principale per la cura del corpo e del viso e per questo molto apprezzato per i benefici dell’olio di oliva come componente tradizionale di ricette molto diffuse in medicina popolare contro scottature, pruriti e dermatosi.
Abbiamo selezionato per voi i prodotti beauty che contengono estratto di olive e olio essenziale per tramandare di generazione in generazione questa antica tradizione secolare.
Blue Serum: Il siero antiossidante firmato Chanel, è prodotto con estratto di olive della Sardegna i quali benefici dell’olio di oliva hanno un’elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali, che proteggono la pelle.

benefici dell'olio di olivasiero chanel oliva olio

Per chi cerca una soluzione naturale nei cosmetici quotidiani, molti frantoi hanno pensato di mantenere il naturale processo di lavorazione delle olive direttamente in loco, divenendo così un produttore specializzato a 360°.
E’ il caso del Frantoio Montecchia che offre una linea di cosmetici, dedicata a chi vuole prendersi cura naturalmente della salute della propria pelle e dei propri capelli grazie agli enormi benefici dell’olio di oliva. Tutti i cosmetici della linea Frantoio Montecchia contengono Olio Extra Vergine d’oliva di alta qualità e sono indicati per l’utilizzo quotidiano di tutta la famiglia con Shampoo, Crema Mani, Viso, Corpo e Saponi.
Quando si parla di natura e sostenibilità impossibile non menzionare Olivella, azienda umbra con una gamma completa di prodotti cosmetici a base di Olio Vergine di Oliva per dare alla pelle il nutrimento e l’idratazione di cui ha bisogno.
La profonda attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti è certificata al 100%, senza uso di sostanze chimiche nè estratti di origine animale.
I valori green ed eco-sostenibili fanno di Olivella, una certezza nel settore cosmetico Bio e naturale.

Per chi necessita di un trattamento viso antirughe a base di olio di oliva segnaliamo CREMA VISO ANTIETÀ OLIO DI OLIVA PHYTORELAX, perfetta per le pelli più mature ed aride.
La crema antirughe appartiene alla linea Oliva, la gamma completa di prodotti per la cura di viso, corpo e capelli e contiene una composizione molto simile a quella del sebo naturalmente presente nell’epidermide. Questa sua seboaffinità, svolge funzionalità protettiva, antirughe e seborestitutiva, oltre a svolgere un ruolo importante nei processi riparativi dell’ epidermide e del derma.
L’olio impiegato nella linea Olivo Phytorelax Laboratories proviene da coltivazioni biologiche ed è ottenuto da estrazione fisica e senza l’utilizzo di solventi.

Per un trattamento completo, l’azione struccante è a base di oliva con Domus Olea Toscana, azienda Bio che crea prodotti con soli ingredienti toscani. L’acqua micellare anti-age 5 in 1 è un ricco detergente leggero e fresco, con note di Rosa e fioriture mediterranee, a formulazione micellare.
Adatto alle pelli più sensibili, svolge molteplici funzioni: deterge il viso e rimuove delicatamente il make-up, elimina le impurità e astringe i pori, idrata e tonifica.
Inoltre arricchisce e lenisce la pelle di sostanze antinvecchiamento per riequilibrare il derma.

Il trattamento contorno occhi a base di oliva invece è presente con Dr. Organic, Olive – Eye Serum, il Siero delicato per occhi giovani e perfettamente levigati.

Un ricco siero antirughe a base di olio vergine d’oliva biologico, con foglie di ulivo, aloe vera, grano saraceno, fitosqualene, olio di soia, tè verde, limone, timo, finocchio, ribes nero, pantenolo, vitamina C e vitamina E.
Ideale per combattere i segni dell’invecchiamento e per garantire alti livelli d’idratazione al contorno occhi, riducendo la perdita di acqua trans-epidermica.
Aiuta inoltre a rassodare i tessuti, riducendo la comparsa di linee sottili, rughe, gonfiori e borse sotto gli occhi.
Leviga la pelle e ne migliora l’elasticità donando una piacevole sensazione di freschezza all’intera zona occhi che riacquista subito vitalità e giovinezza.
Da applicare la sera, a viso pulito prima di andare a dormire.
Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.