Highlighting & Contouring

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Rivediamo insieme uno dei trend che ha segnato tantissimo l’anno che si sta per concludere e che renderà il nostro make up di capodanno super luminoso!

Dai social ai tutorial questa tecnica di trucco ha spopolato sul web e sulla nostra pelle! Per i party di fine anno è perfetto come make up perché il contouring definisce i lineamenti del nostro viso – per uscire bene nelle foto 😉 – mentre l’highlighting ci fa brillare e l’effetto è super glamour!

palette per Contouring

nelle foto sopra le palette e il pennello di Smashbox cosmetics

Il concetto alla base di questa tecnica è molto semplice: con un colore qualche tono più scuro del nostro incarnato si va a delineare e correggere – o anche creare – le zone d’incavo del nostro volto cioè lati della fronte, sotto lo zigomo e sotto la mascella,come se volessimo disegnare un 3 con il pennello ai lati del volto; mentre con un colore chiaro e iridescente andremo ad illuminare e risaltare le sporgenze ossee quali zigomi, fronte e mento.

Contouring

in foto la palette di illuminanti di Nyx Professional Make up

Ovviamente questa tecnica non può essere standard per tutti e, in base ai nostri lineamenti o alle zone che vorremmo correggere, possiamo adattarla al nostro volto ad esempio, per rendere un naso un po’ grande almeno a livello ottico più sottile si possono scurirne i lati e illuminarne la punta. Purtroppo non tutti i difetti sono camuffabili ma sicuramente un trucco completo e fatto bene, metterà in risalto i punti forti in un volto e distoglierà l’attenzione dalle imperfezioni.

Per quanto riguarda la scelta dei colori, la terra per il contouring meglio sceglierla di tonalità più calda o più fredda a seconda del nostro incarnato, in modo da non creare uno stacco antiestetico. Per l’illuminante possiamo sbizzarirci di più e magari abbinarlo al trucco occhi.

Make up contouring

Un sacco di brand hanno realizzato palette complete che comprendono sia terre che illuminanti, molto pratiche e facili da usare, come le palette best seller di Kat von D, la Shade n Light per il contouring e la Metal Crush per gli illuminati – rispettivamente in foto sotto e sopra –

contouring

Allora bellezze, pronte a brillare?
Buon anno a tutti!

Ph. Credits: L’oreal-paris.fr

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.