Hairstyle come in passerella? Ecco come realizzarli per anticipare le tendenze 2019

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I giochi delle tendenze per il prossimo Autunno-Inverno si sono ormai conclusi e nell’attesa del prossimo freddo possiamo iniziare a esercitarci a creare e perfezionare i look visti in passerella. Se pensate che le maxi – o mini – acconciature siano per soli professionisti vi sveliamo un segreto: noi abbiamo approfittato dei backstage delle sfilate milanesi per farci rivelare qualche piccolo consiglio.

ROMANTICI COME MSGM

hairstyle 2019

Naturalità è la parola d’ordine della bellezza unica e femminile di MSGM. È questo il messaggio lanciato in passerella da Massimo Giorgetti e dal lead hair stylist Antony Turner che ha voluto mantenere i capelli delle modelle il più naturali possibile utilizzando i prodotti solo per esaltarne le qualità ma senza stravolgerli o ridefinirli.
Come? Creando una base con un root lift spray per dare corposità ai capelli e ascigandoli con ghd air per un effetto morbido e modellando le lunghezze con ghd CURVE® CLASSIC WAVE WAND.

FUNNY ALLA MOSCHINO

hairstyle 2019Stravanaganza e divertimento sono ormai i segni distintivi di Moschino che nell’ultima passerella milanese non pecca certo di monotonia.

“Tre parole per descrivere le acconciature di questa sfilata: divertenti, sexy e umoristiche” ci racconta Jimmy Paul nel backstage dello show di Jeremy Scott in cui gli hairstyle sono stati ispirati dai game show degli anni ’80 e reinterpretati con parrucche voluminose.
Un volume esagerato che anche noi possiamo ricreare con un po’ di stravaganza (e di pazienza) utilizzando ghd narrow dressing brush per dare volume e ghd oval dressing brush per rendere i capelli morbidi e lisci.

 

URBAN GLAM COME SALVATORE FERRAGAMO hairstyle 2019

Per un hair look più urban – non a caso ispirato dagli scenari e dai ritmi della città – il tocco wet and dry effetto scombinato (ma molto glam!) come quello proposto per la sfilata di Salvatore Ferragamo, si parte invece dai capelli vaporizzati con acqua e modellati con ghd straight and tame cream nei look più vaporosi e hd total volume foam per le acconciature più estreme e di impatto. Si passa poi a un’asciugatura soft per fissare (ghd air) e a un tocco finale (da maestri con ghd final fix hair spray) per enfatizzare l’ispirazione boyish.

Share.

About Author

Cristina Mauri

Cresciuta nel mondo della comunicazione e della moda è un'appassionata di arte, un'amante della bellezza in tutte le sue forme. Con un debole per la letteratura e la scrittura e sempre alla ricerca di nuove tendenze. Per lei make-up e beauty sono una passione da raccontare e condividere.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.