SOS caldo: Fondotinta resistente al sudore

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’estate è la stagione dell’abbronzatura, del colorito caldo, fresco e sano della pelle..ma come la mettiamo quando vogliamo uscire e darci un po’ di decoro?

Premetto che non sono una grande amante del make up estivo, anzi mi limito proprio ai 2-3 prodotti must have, ma so che tra noi donne c’è sempre la categoria di quelle che “senza fondotinta non esco”. Quindi, se volete uscire sempre in ordine e curate, ecco dei piccoli tips per il viso che fanno al caso vostro in una stagione in cui sembra colare qualsiasi cosa ci mettiamo addosso.

Come regola base, sappiamo tutti ormai che i prodotti mineralizzari sono i migliori contro il sudore e la pelle grassa. Sono prodotti perfetti per questa stagione, anche se io li reputo piuttosto pesanti. Sono senza dubbio in grado di togliere quell’effetto lucido, ma allo stesso tempo donano una sensazione di pesantezza che contrasta a pieno la stagione.
Allora perchè non preferire i prodotti waterproof? Sono allo stesso tempo a lunga tenuta, ma regalano alla pelle una continua sensazione di frescezza e naturalezza. Per quanto riguarda il viso, in estate sono una grande fan delle creme colorate con protezione solare integrata. Abbiamo già preso il sole, siamo abbronzate, la nostra pelle ha rilasciato le piccole lentiggini (per chi le ha) caratteristiche, perchè andarle a coprire con un mascherone?

Tra le mie preferite c’è una crema colorata piuttosto economica, con protezione solare integrata, in crema non troppo pesante ma capace di andare a uniformare la pelle. E’ la DD Cream di Kiko. In crema, si fissa bene, è facile da stendere ed è disponibile in varie nuances.

Pupa ha lanciato sul mercato un kit apposta per l’estate.Il kit Extreme Bronze è un duoformato da un fondotinta solare compatto a protezione 15 e un balsamo labbra. Il fondotinta solare compatto integra all’effetto abbronzatura naturale la protezione dai danni causati dai raggi UVA/UVB. Dotato di una texture leggera, vellutata e dall’inedito tocco sensoriale, si fonde istantaneamente con la pelle per un incarnato abbronzato, levigato, corretto nei suoi difetti e uniforme per tutto il giorno. E’ resistente all’acqua, al sudore e all’umidità, Extreme Bronze è perfetto per tutte le stagioni anche per una diretta esposizione ai raggi solari.
Il packaging femminile, dotato di specchio e spugnetta professionale, è ideale da portare con sé per rapidi ritocchi durante la giornata.

Se proprio però non riusciamo a rinunciare alla coprenza del fondotinta, uno tra i migliori è l’Infaillible 24HMat di L’Oréal Paris. Piuttosto economico, è in grado di donare un finish matt duraturo. Per non parlare della coprenza, davvero alta; ecco perchè potrebbe non essere indicato per voi se amate il look glowy o se avete la pelle particolarmente secca.

FONDOTINTA RESISTENTE AL SUDOREMeno economico, ma a mio parere imattibile è il Pro Longwear Nourishing Waterproof di Mac, famoso per essere non solo waterproof, ma anche a lunghissima durata. Assicura una resa impeccabile per tutto il giorno ed è il prodotto perfetto se cercate un fondotinta professionale.

 

 

Share.

About Author

Ilaria Dolce

Dopo aver concluso gli studi all'Università di Bologna ed essersi laureata in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata, si dedica totalmente alla sua passione per il trucco iscrivendosi al corso per diventare Make Up Artist all' Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Fin da piccola è innamorata dello sport e dei viaggi; adora le lingue (parla inglese, francese e spagnolo) e ha una sfrenata passione per gli Stati Uniti, in particolare per New York, città nella quale sogna di vivere. E' la creatrice del blog "Idol's Mirror".

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.