Fondotinta leggero per l’estate, idee e consigli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Come per ogni stagione, anche e soprattutto per l’estate è importante non solo proteggersi ma prevenire gli inconvenienti che questa fantastica ma “pesante” stagione porta con sé.

È infatti risaputo che in estate bisogna mantenersi perennemente idratati, principalmente perché si perdono un sacco di liquidi a causa del peggior nemico delle donne: il sudore. Per ogni donna infatti risulta essere un problema truccarsi o presentarsi in maniera decente ad un evento, semplicemente perché si arriva in quel dato luogo col make-up tutto sciolto. Vediamo insieme dunque quelli che sono i trucchi per mantenere compatto il maquillage e anzitutto quali sono i prodotti più interessanti e convenienti da applicare e utilizzare durante la stagione estiva.

Iniziamo col dire che, prima di pensare ad esempio a quali sono i fondotinta più utili, che è importante prendersi cura della propria pelle, proteggerla dai raggi solari, per prevenire gli inestetismi o gli arrossamenti tipici i quali seppur inizialmente possono essere visti come qualcosa di irrilevante, col tempo possono condurre a qualcosa di più serio, proprio per questo motivo prima di iniziare col make-up bisogna stendere un filo di crema solare sul viso, essa fungerà da base rinforzante e protettiva.
A tal proposito, è consigliabile in estate usare dei fondotinta in polvere, che non ostruiscono i pori e non sono nemmeno in grado di creare l’effetto lucido sul viso.
Per coloro che non sono amanti del fondotinta in polvere, è consigliabile usare un fondotinta liquido purchè sia opaco e in grado di minimizzare al massimo gli inestetismi dovuti dall’eccesso di sebo, perché il caldo estivo, influisce sulla sua produzione da parte dell’organismo. Eccezione per le pelli abbronzate, le quali devono necessariamente usare un fondotinta di un tono più scuro.
Queste sono le regole fondamentali per mantenere il proprio make-up intatto e che soprattutto si presenti bene, senza sbavature di alcun tipo e che porti alla “prevenzione e salvaguardia del mascherone estivo” che va a creare un effetto distaccato tra viso e collo.

Pronti dunque alla stagione più bella dell’anno?

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.