Crema viso da usare in estate? I consigli per la stagione hot

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Obiettivo per l’estate? Mantenere idratata la propria pelle! Ora più che mai la nostra pelle ha bisogni di essere idratata continuamente per essere mantenuta sempre fresta e rigenerata.

Già abbiamo parlato di come idratare la propria pelle, dei vari step da effettuare. Oggi voglio venirvi in soccorso indicandovi quali sono, a mio parere, i migliori prodotti per vari budget tra creme, lozioni e maschere idratanti che si prestano per contrastare i danni che porta con sé questa meravigliosa stagione per la pelle.

Crema viso da usare in estate

Ph credits: Pinterest

Non è una maschera, né una crema ma la consiglio fortemente perchè in grado di dare continua idratazione. Personalmente trovo che le acque idratanti siano un bene prezioso per la nostra pelle: forniscono idratazione grazie all’acqua contenuta e preparano la pelle agli stress quotidiani che andrà ad affrontare.
Tra le varie mi piace molto l’Acqua Termale Avène, un’acqua termale in spray che garantisce immediata idratazione. E’ soprattutto indicata per le pelli sensibili, ma risulta un ottimo alleato quando siamo soggette ad arrossamenti, pelle secca, pruriti. Solitamente la si trova in farmacia, ma anche le più fornite profumeri ultimamente hanno cominciato a munirsene.

Crema viso da usare in estate

Ph credits: Pinterest

Molto simile all’aqua idratante di Avène, consiglio anche il Fix Plus di MAC Cosmetics.Disponibile in varie profumazionie finish, in base all’effetto che si vuole ottenere sul proprio viso, oltre che idratare è utile anche per fissare i prodotti stesi

 

Ma passiamo ora alle creme viso da usare in estate!

 

 

Crema viso da usare in estate

Ph credits: Pinterest

La mia preferita in assoluto é la crema idratante illuminante di Byothea. E’ una crema idratante illuminate, molto facile da stendere perchè ha una texture setosa e facilmente assorbibile dalla pelle: ne basta veramente poca per ricoprire tutto il viso! In più è arricchita da pigmenti illuminanti che contribuiscono a far apparire il viso fresco e riposato, constrastando i segni della stanchezza.

 

viso estateUn’altra crema molto valida è la crema a idratazione profonda di CollistarRiesce ad andare agire fino in prodondità andando a proteggere totalmente la pelle: ottimo potere idratante e facile stesura! Personalmemte i sieri non sono i miei preferiti perchè non amo le textures gelatinose.

mineral 89

Ph credits: Pinterest

Trovo però che VICHY con il suo booster quotidiano Mineral 89 fortificante e rimpolpante si sia veramente superata! Applicato tutti i giorni mattino e sera, è in grado di far rislendere la vostra pelle nel giro di pochissimo tempo.

Questi sono solamente alcuni dei prodotti che preferisco. Il mercato ne è pieno e le varie case cosmetiche sono sempre alla ricerca per garantircene nuove sempre più innovative.

 

 

Share.

About Author

Ilaria Dolce

Dopo aver concluso gli studi all'Università di Bologna ed essersi laureata in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata, si dedica totalmente alla sua passione per il trucco iscrivendosi al corso per diventare Make Up Artist all' Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Fin da piccola è innamorata dello sport e dei viaggi; adora le lingue (parla inglese, francese e spagnolo) e ha una sfrenata passione per gli Stati Uniti, in particolare per New York, città nella quale sogna di vivere. E' la creatrice del blog "Idol's Mirror".

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.