Crema viso anti inquinamento? l’alleato per la nostra pelle!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’invecchiamento non è solamente la conseguenza di un processo naturale. Lo stile di vita e l’ambiente in cui viviamo ricoprono infatti un ruolo fondamentale. Gli agenti inquinanti come ozono, diossido di azoto, monossido di carbonio e diossido di solfuro sono tra le principali fonti di radicali liberi (= comparsa delle rughe). Sotto l’effetto di un’esposizione continua e quotidiana ai radicali liberi generati dall’inquinamento, i meccanismi di conservazione e rinnovamento della pelle possono alterarsi, con conseguente accentuarsi dei segni visibili dell’età: rughe, colorito spento e macchie pigmentarie.

REDERMIC R CONCENTRATO ANTI-ETÀ INTENSIVO UV SPF 30

Crema viso anti inquinamentoBrand partner dei dermatologi, La Roche-Posay ha sviluppato una vasta competenza in ambito di invecchiamento cutaneo: irregolarità pigmentarie, comparsa delle rughe e rilassamento. I Laboratori La Roche-Posay si sono impegnati nella formulazione di soluzioni cosmetiche anti-età ad elevata tollerabilità sempre più performanti, grazie all’impiego di attivi anti-età di riferimento come il retinolo. Quest’ultimo viene considerato uno degli attivi più completi per contrastare le rughe, le macchie ed il colorito spento e il principio attvo base per una crema viso anti inquinamento.
Nel 2010, La Roche-Posay lancia la crema viso anti inquinamento della marca al retinolo specifico per la pelle sensibile: REDERMIC R. Caratterizzato da un complesso esclusivo che associa il retinolo puro al retinolo a rilascio progressivo in elevata concentrazione, offrendo una tollerabilità ottimale.

Nel 2016, nasce REDERMIC R CONCENTRATO ANTI-ETA’ INTENSIVO UV SPF 30, una crema viso anti inquinamento e un trattamento giorno all’avanguardia che offre un’intensa correzione anti-invecchiamento, in una formula che integra correzione e protezione ad ampio spettro (retinolo + filtro UV).

Questo prodotto innovativo contiene anche un altro attivo la Carnosina. Si tratta di un anti-ossidante fondamentale nella lotta contro l’ossidazione e la glicazione (fenomeni che impattano i tessuti e concorrono alla comparsa delle rughe). La Carnosina aiuta inoltre a proteggere la pelle dalle radiazioni solari.

RISULTATI COSMETOCLINICI ECCEZIONALI IN CONDIZIONI ESTREME

Il test (condotto su 40 donne) è stato eseguito in condizioni estreme:

  • Ambiente urbano: inquinamento e forte irraggiamento solare (Montpellier & Rio de Janeiro).
  • Parti del corpo esposte al foto-invecchiamento: guance, collo, decolleté e mani;
  • Il 50% del campione era costituito da donne con pelle sensibile.

I risultati del test cosmetoclinico:

  • Riduzione delle rughe sottili e profonde: viso intero (-19,2%), piega della guancia (-21,6%), collo e decolleté (-16,7%):
  • Riduzione delle macchie pigmentarie: -27,4%;
  • Migliore uniformità del colorito: +30,9%.

Un ulteriore test, di tipo autovalutativo, è stato condotto e:

  • L’88% delle donne ha osservato un colorito più uniforme;
  • Il 92% ha notato un colorito spento più attenuato;
  • Il 90%, una pelle più luminosa;
  • Il 71%, una pelle più resistente alle aggressioni esterne;
  • Il 98% ha valutato la texture piacevole e facile da applicare;
  • Il 96% ha ritenuto che la formula si assorbe rapidamente.

REDERMIC R: CARATTERISTICHE TECNICHE

Crema viso anti inquinamentoLa texture è fresca e non appiccica.
Adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili.
Senza parabeni, nickel controlled.
Applicazione: applicare la mattina su viso, collo e decolleté, evitare il contorno occhi ed associare un trattamento idratante alla sera.

Tubo da 40 ml, € 34.

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.