Consigli trucco sposa: Idee make up per il vostro giorno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ il più grande sogno di ogni donna: essere la perfetta protagonista indiscussa nel giorno del proprio matrimonio.

Le regole base sono semplici. Bisogna essere perfette, impeccabili, luminose ma allo stesso tempo sfoggiare un look che sembra il più naturale possibile. Le tendenze sono moltissime, prendono ispirazione dalla moda, ma devono anche riflettere i gusti e le caratteristiche della sposa in questione, in modo che il risultato finale sia il più raffinato ed elegante possibile.

Consigli trucco sposa

Ph. Credits: Pinterest.co.uk

La pelle deve essere impeccabile, complice anche una buona fase pre-make up fatta da pulizia del viso e costante idratazione, non deve presentare discromie e deve avere un colorito roseo, effetto bon ton, realizzabile preferendo un fondotinta di un tono più chiaro del proprio colorito. La base perfetta, si sa, si ottiene cancellando i rossori, le occhiaie e rendendo invisibile qualsiasi imperfezione: alleati principali quindi i correttori (del colore giusto, sennò il lavoro viene vanificato!), giocando con tonalità chiaro-scure per rendere armonico il viso, andando a enfatizzare pregi e nascondendo i difetti. Non dimentichiamo poi l’illuminante: ogni sposa deve risultare luminosa, deve poter brillare di luce propria e un buon illuminante, in crema o in polvere, diventa indispensabile.

 

 

La base risulterà ancora più perfetta se fissata con una cipria trasparente o appena appena rosata: il giorno del matrimonio la sposa è costantemente sotto i flash, e una base opaca è il massimo per fare esaltare la cura e la bellezza del suo viso!

Consigli trucco sposa

Ph. Credits: Pinterest.co.uk

Per quanto riguarda gli occhi, sempre più strada sembrano farsi gli smokey eyes, in colori tenui e con un filo di shimmer al centro sulla palpebra mobile, questo perchè consente di dare all’occhio profondità e sensualità. Via libera però alla fantasia per quanto riguarda i colori: molto di tendenza sono l’oro e tutte le tonalità shimmer, da abbinare con un ombra tono su tono o in contrasto per le più coraggiose. L’applicazione dell’eyeliner è a scelta: io ne sono assolutamente favorevole, a patto che si tratti di un prodotto super waterproof, discorso che vale anche per il mascara. Per le ciglia finte invece, va a discrezione della sposa: senza dubbio delle ciglia molto folte e voluminose incorniciano uno sguardo, rendendolo magnetico, ma non dimentichiamo che possono allo stesso tempo diventare fastidiose per quanto riguarda lo sfregamento, la perdita dei ciuffetti, e la dimestichezza della sposa con il prodotto.

Passando alle labbra, il nude è da sempre l’assoluto vincitore. Anche se molte sono le spose che vogliono osare con un rosa più acceso, il nude continua a rendere ogni look sofisticato ed elegante, senza mai eccedere.

Personalmente tra i nude che preferisco ci sono senza dubbio i rossetti di Mac Cosmetics, nelle tonalità Mehr e Please Me.                                                              

Consigli trucco sposa

Mac Mehr – Ph. Credits: Pinterest.co.uk

Consigli trucco sposa

Mac Please Me – Ph. Credits: Pinterest.co.uk

Quindi, le regole di base sono sempre naturalezza, luminosità e freschezza, ma non dimentichiamo che se vogliamo osare un po’ siamo sempre libere di farlo.

Share.

About Author

Ilaria Dolce

Dopo aver concluso gli studi all'Università di Bologna ed essersi laureata in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata, si dedica totalmente alla sua passione per il trucco iscrivendosi al corso per diventare Make Up Artist all' Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Fin da piccola è innamorata dello sport e dei viaggi; adora le lingue (parla inglese, francese e spagnolo) e ha una sfrenata passione per gli Stati Uniti, in particolare per New York, città nella quale sogna di vivere. E' la creatrice del blog "Idol's Mirror".

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.