Come usare lo scrub viso ed esfoliare dolcemente

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’esfoliazione del viso è molto importante per avere una pelle curata e luminosa soprattutto a fine estate per purificare l’epidermide. Esfoliare consiste nell’effettuare uno scrub  per rendere la pelle più pulita eliminando tutte le cellule morte. Andrebbe eseguita ogni 2/3 settimane o comunque quando la nostra pelle risulta più spenta.

Qui di seguito gli step da seguire e come usare lo scrub viso.

Primo step

Inanzitutto effettuare un’adeguata pulizia del viso anche fai da te con detergenti delicati o comunque  adeguati al nostro tipo di pelle.

Secondo step

Applicare l’esfoliante (che si presenta granuloso) sulla pelle sufficientemente umida dapprima sul mento, poi verso le guance fino alla fronte e al naso con movimenti circolari. Si può effettuare anche sul viso completamente asciutto. Evitiamo di applicare il prodotto sul contorno occhi e labbra per i quali bisogna utilizzare uno scrub apposito più delicato.

Terzo step

Rimuovere lo scrub con una spugnetta inumidita passandola sul viso. Dopodichè risciaquare con acqua tiepida rimuovendo tutto il prodotto per evitare anche possibili irritazioni e applicare una crema idrantante.

E’ possibile utilizzare anche esfolianti fai da te, come ad esempio il classico esfoliante allo zucchero, che si può preparare mescolando olio d’oliva o di semi con alcuni cucchiaini di zucchero (va bene anche lo zucchero di canna). Esso risulta essere inoltre molto delicato. L’esfoliante allo zucchero è molto adatto anche per le labbra mescolato anche al caffè.

Un altro tipo di esfoliante fai da te è quello al bicarbonato che si ottiene mescolando il bicarbonato all’olio di oliva o allo yogurt.

 

 

 

 

 

 

Di seguito invece alcuni degli esfolianti proposti dal mercato cosmetico:
Gel esfoliante multivitaminico di Collistar, adatto a pelli normali e secche, molto delicato. Pure Active Fruit Energy, Gel esfoliante energizzante di Garnier, agisce in profondità adatto a pelli grasse.

 

 

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.