Come risaltare gli occhi marroni con il trucco perfetto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Quante volte vi sarà capitato di guardarvi allo specchio e desiderare di essere nata con un colore di occhi diverso dal vostro?

Per noi donne dagli occhi marroni, il crucio è sempre lo stesso. Un po’ come per le ricce che vorrebbero avere i capelli lisci e viceversa, anche per noi, l’idea è la stessa: nascere con gli occhi azzurri, freddi come il ghiaccio o verdi sarebbe stato un bel regalo. Ma non temete! Numeri alla mano, ad oggi il colore d’occhi più raro è diventato proprio il castano! In più (e questa è un’enorme fortuna) avere gli occhi di questa tonalità permette di sbizzarrirsi con qualsiasi colore e trend del momento per quanto riguarda il make up.

trucco occhi marroni

ph credits https://it.pinterest.com

Il marrone per gli occhi è un pò come il nero per gli outfit: sta bene con qualsiasi colore, permette di osare con qualsiasi tecnica di make up e perchè no, si può anche azzardare ad abbinare il trucco al proprio vestito.

Sia per il giorno che per la sera, si può adattare qualsiasi make up al proprio stile e al proprio vestito, giocando sulle varie intensità del colore stando più leggeri con il pennello per il giorno, e caricando di intensità per la sera o per gli eventi e cerimonie.

 

 

In più, diciamocelo: gli occhi azzurri o verdi saranno sicuramente d’impatto, ma qualli marroni sono carichi di intensità e regalano allo sgurado quel che di ammaliante e magnetico. Qualsiasi sia lo stile che voi preferiate seguire, un occhio marrone regalerà fascino alla vostra figura sia se truccato intensamente, sia con piccolo accenno di matita, magari un poco sfumata. Il gioco della matita sfumata si carica ancora più di intensità se viene abbinata ad un ombretto. Sceglietene uno dai colori tenui e pastellati se avete una pelle rosea e chiara, mentre osate sui colori bronzo e oro se avete una carnagione scura o già abbronzata, in maniera da dare risalto e luce a tutto il viso.

Attenzione però che anche le diverse tonalità di marrone per gli occhi possono avere punti di forza differenti: un occhio castano chiaro necessita di maggiore profondità, che può essergli data dall’uso di colori più “strong”, mentre un occhio castano scuro, sicuramente punterà su colori più magnetici e brillanti, per non chiudere troppo lo sguardo.

make up occi tutorial

ph credits https://it.pinterest.com

Ma qualsiasi sia la tonalità del vostro colore degli occhi, divertitevi a provare differenti colori e tecniche.

Il consiglio in più? Via libera a tutti gli smokey eyes possibili immaginabili, saranno la marcia in più per un look magnetico e sensuale!

 

 

Share.

About Author

Ilaria Dolce

Dopo aver concluso gli studi all'Università di Bologna ed essersi laureata in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata, si dedica totalmente alla sua passione per il trucco iscrivendosi al corso per diventare Make Up Artist all' Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Fin da piccola è innamorata dello sport e dei viaggi; adora le lingue (parla inglese, francese e spagnolo) e ha una sfrenata passione per gli Stati Uniti, in particolare per New York, città nella quale sogna di vivere. E' la creatrice del blog "Idol's Mirror".

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.