Come fare: Crema contorno occhi step-by-step

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il contorno occhi è la zona più delicata del viso, necessita quindi di particolare attenzione soprattutto durante l’applicazione di prodotti cosmetici; è facile infatti procedere nell’applicazione di creme o sieri senza renderci conto che l’effetto voluto non è efficace a causa di una stesura errata. Le creme per il contorno occhi sono più leggere rispetto alle texture dedicate al viso, quindi è necessario applicarla senza che questa venga assorbita dalla pelle della mano.
Alcuni prodotti sono muniti di applicatore in modo da non dover toccare il prodotto con il dito e rischiare di passare batteri o germi nel momento della stesura, è importante picchiettare il contorno occhi in moda da stimolare la circolazione e far penetrare la crema in profondità.
Vediamo quali sono i principali step per l’applicazione della crema contorno occhi:
Lavate il viso con acqua tiepida e un sapone neutro o delicato applicate una piccola quantità di crema sul polpastrello dell’anulare, dito meno forte e dunque idoneo per un tocco più delicatopunteggiate e tamponate delicatamente l’area lasciando dei piccoli punti di crema, compresa l’arcata superiore dell’occhio si procede con accortezza dall’interno verso l’esterno senza strofinare la pellepicchiettate delicatamente tutta la zona del contorno occhi fino al completo assorbimento della crema
Una valida alternativa può essere l’applicatore roll-on, una sfera che stende il prodotto in modo uniforme grazie all’effetto rotante, la sfera di metallo, può infatti agire tramite un effetto rinfrescante e anti gonfiore.
Importante applicare il prodotto con azioni circolari per una corretta stesura e un’efficace azione anti-age.
Clinique e Vichy hanno colto nel segno con i rispettivi All about Eyes sierum e Vichy Aqualia Thermal che agiscono in modo da attenuare le rughe d’espressione e le borse con un effetto idratante.

crema trattamenti contorno occhitrattamenti contorno occhi

Ma quando iniziare ad usare la crema contorno occhi?
A partire da 25 anni la pelle inizia a perdere quell’elasticità e quella freschezza tipica dell’età delle mele, è importante quindi scegliere i prodotti adatti senza imbattersi in composti troppo aggressivi, ma iniziare pian piano a dedicarsi alla cura della pelle fin da subito.
Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.