Tutti i colori imperdibili per il make up estate

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La primavera 2018 è ormai entrata nello scenario da un pezzo e siamo già pronti ad inoltrarci in quelle che saranno le novità non solo primaverili ma anche quelle estive.
Le tendenze di quest’anno vedono una bipartizione: se da una parte possiamo essere pronti a sfilare con orgoglio delle tonalità dolci e romantiche legate a colori pastello, dall’altra si può osare un po’ di più con tonalità strong e determinate, grazie a colori accesi.
Per non restare indietro però, stiliamo una lista delle nuance da furoreggiare per il make up estate 2018:

  • Giallo Meadowlark una tonalità di giallo brillante che illumina ogni capo e di conseguenza la silhouettes di chi lo indossa.
  • Rosso pantone è un rosso aranciato che sprizza energia. Questo colore è adatto in particolare per i caratteri forti e grintosi, che non si vergognano di mostrare il loro essere frizzante.
  • Azzurro, un delicato azzurro da mixare a colori più intensi, per chi vuol essere femminile ma in un modo che non travolge immediatamente i sensi.
  • Rosso bruciato, un rosso terroso dalle potenzialità insospettabili, è il colore ideale per chi ha una tonalità di pelle calda. Inoltre è facilmente abbinabile al color sabbia o a gradazioni più tenue.
  • Rosa lillato, colore dolce e raffinato, l’ideale per una serata romantica, o per chi vuole presentarsi a lavoro con un profumo di novità.
  • Rosa in tonalità leggera, riprende il delicato profumo di questo fiore, ideale per un abito da usare per cerimonie o occasioni speciali, pur sempre sobrie.
  • Verde arcadia hinting. Retrò e contemporaneamente moderno, è un verde freddo e limpido dalle sfumature blu, l’ideale per gli incarnati delicati e allo stesso tempo freddi.
  • Viola “ultraviolet sembra essere la tonalità di maggior spicco quest’anno, Pantone lo ha incoronato colore dell’anno! Potete approfondire leggendo il nostro articolo dedicato al trucco viola. Assolutamente irrinunciabile per chi ogni giorno parte col sorriso e la determinazione di pochi.
  • Cioccolato, colore soffice e dolce, riprende la “materia d’origine” e lascia spazio all’immaginazione, essendo un colore coprente e caldo. Giusto per chi, non ha troppa voglia di farsi conoscere
  • Rosa tenue con la sua gradazione quasi effimera è il colore di chi vuol lasciarsi cullare dalla delicatezza di un petalo, ripreso dal colore che riporta al fiore delicato che richiama con facilità.
  • Rosa malva, si distacca dalla soavità delle sue sorelle per donare a sé e a chi lo indossa un tocco di espressività e femminilità, restando nei limiti e non sfociando nell’aggressivo, lo ritroviamo inoltre su abiti o capi con decorazioni floreali
  • Verde Lime, non un colore per tutti, porta avanti la battaglia dei colori acidi, ideali per rappresentare l’estate poiché fresco e peperino.

Abbiamo dunque stilato quelle che saranno le notizie imperdibili di quest’anno per il make up estate 2018; non ci resta che munirci di buon gusto e correre nei migliori negozi a trovare quelli che saranno gli abiti che renderanno magico e incredibile l’intero periodo estivo.
Lasciamoci per il momento trasportare dai ricordi delle estati passate, dal rumore delle onde e soprattutto… dai capi di cui dovremmo liberarci per far spazio alle novità!

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.