Colore Pantone 2019, make-up Living coral per primavera

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Di recente Pantone ha decretato la tonalità del 2019: il Living Coral. Più precisamente, la nuance avente come codice 16-1546 è una tonalità delicata e femminile che nasce dall’unione tra il rosa e l’arancione con un pizzico di oro. Un colore delicato che conferisce al tempo stesso benessere.

coralloIl Living Coral è certamente un colore versatile che si adatta ad ogni tipo di incarnato: illumina le pelli chiare e chiarissime ma valorizza anche l’incarnato medio-chiaro. Sono tanti già gli stilisti ad aver proposto questa tonalità nelle loro passerelle: si veda ad esempio la sfilata primavera-estate 2019 firmata Marc Jacobs.

La tonalità è perfetta per il make-up: i rossetti corallo saranno infatti un must per la prossima stagione, YSL non a caso propone il Coral Anti-Mainstream. Oppure per chi preferisce il gloss, è sul mercato il Gloss Interdit Vinyl 08 Corail Graffiti firmato Givenchy. 

Tinte dal colore naturale e suggestivo che evocano la spiaggia, i luoghi marittimi,

make up coralloUn make-up tono su tono possibile grazie alle sue tonalità; ad un rossetto corallo si può benissimo abbinare l’ombretto dallo stesso colore; un esempio è l’ombretto corallo in polvere Fashion’s Field Day, MAC Cosmetics. Fondamentale il blush che dev’essere luminoso, come quello proposto da Yves Saint Laurent Couture Blush 4 Corail Rive Gauche. Il blush si coniuga perfettamente con un fondotinta dall’effetto naturale per donare un aspetto curato e per nulla artificioso.

Lo smalto corallo va scelto dal colore pieno, laccato e brillante. Dior, ad esempio, propone uno smalto corallo che tende verso l’arancione e con sfumature dorate, oppure lo smalto Pantone Living Coral, Butter London per avere la stessa nuance votata da Pantone.

La scelta del Living Coral come colore dell’anno 2019 non è affatto casuale, Pantone invita alla sostenibilità ambientale attraverso un omaggio alla barriera corallina sempre più compromessa dall’inquinamento marino.

 

 

 

Trucco viola: come non rinunciare al colore Pantone

Share.

About Author

Maria Longo

Nata e cresciuta a Catania, consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza. Ama leggere i classici della letteratura inglese, francese e spagnola in lingua originale e, nei momenti anche più frenetici, scrive, soprattutto poesie, in quanto ogni occasione può essere fonte d’ispirazione. Il suo regno è la palestra: non rinuncia mai ai suoi 4-5 allenamenti settimanali e ad un’alimentazione sana ed equilibrata. Nel poco tempo libero a disposizione, si diletta a cogliere l’attimo fuggente con la sua Reflex.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.