Cannes Film Festival 2018: Il trucco red carpet e i migliori make up look

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

E’ inizio Maggio e appena arrivi in Francia, in costa azzura, avverti subito l’aria che tira. E’ il momento del Festival del Cinema di Cannes, evento cinematografico che vede accostarsi sulle vie della città, persone vestite in abito da sera a turisti in pantaloncini e macchina fotografica.

A due settimane dall’inizio, la 71esima edizione del Festival di Cannes è giunta al termine e certo è che anche quest’anno, il red carpet non ci ha lasciato brutti ricordi. Di ritorno dal Festival del cinema eccomi pronta a raccontarvi tutti i dettagli, i look da copiare, i make up di tendenza che hanno caratterizzato la kermesse francese. Dall’effetto glow, al rosso sfavillante e sensuale che ha incorniaciaro molte labbra, l’aggettivo per meglio descrivere il festival è stato senza dubbio “luminoso”.

Già dalla prima passerella si avvertiva subito l’aria che tirava sulla costa azzurra: un mix tra freschezza e regalità, che ha avuto il suo massimo exploit nei make up delle star. Un concentrato di eleganza e bon ton che tanto ricorda l’atmosfera hollywoodiana.

Sul tappeto rosso abbiamo visto sfilare le star del cinema in tutta la loro eleganza e maestosità: chi sfoggiante labbra sensualissime rosse, chi preferiva ombretti dalla tonalità naturali, ma anche smokey eyes in azzurro, viola e rosso. Alle nuaces forti e audaci, c’era anche chi riproponeva un sempre classico ma vincente smokey sul bronzo e nero, o labbra sempre sensuali ma nude.

trucco cannes red carpet

ph credits: media1.popsugar-assets.com

Quello che non è certo mancato è stato il tanto adorato “effetto glow”; ultimamente sembra che nessuno possa farne a meno. E senza dubbio hanno ragione! Immancabile su qualsiasi star, l’effetto glow è stato in grado di donare quella sensazione di glamour a chiunque. Ogni star sul red carpet sembrava essere dotata di un viso più naturale, fresco e non a caso, questo effetto, è stato riproposto poprio su look naturali, riscaldati da toni caldi e metallici.

Non dimentichiamo però che queste due settimane di festival hanno regalato alla città francese, artisti dalle caratteristiche più differenti. Questo è stato sicuramente un punto favorevole per vedere diversi stili e nuances in base all’incarnato, ai colori e ai lineamenti dei protagonisti. Abbiamo visto accostarsi l’ incarnato porcellana di Cate Blanchette ai colori più esotici di Sara Sempaio: se non è varietà questa!

trucco cannes

ph credits omandlorenzo.com

 

trucco red carpet

ph credits tomandlorenzo.com

trucco cannes

In più ci ha dato la possibilità di pensare a spunti e idee per un look fresco ed estivo: riproducibili per una serata glamour tra amici sono infatti il cat eye di Bella Hadid, lo smokey blu di Kristen Steward e le labbra extra dark di Sara Sempaio. A confermare che anche quest’anno le donne hanno valorizzato il red carpet più che mai. Si sono rese protagoniste indiscusse con i loro look tutti da copiare!

Share.

About Author

Ilaria Dolce

Dopo aver concluso gli studi all'Università di Bologna ed essersi laureata in Scienze e tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata, si dedica totalmente alla sua passione per il trucco iscrivendosi al corso per diventare Make Up Artist all' Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Fin da piccola è innamorata dello sport e dei viaggi; adora le lingue (parla inglese, francese e spagnolo) e ha una sfrenata passione per gli Stati Uniti, in particolare per New York, città nella quale sogna di vivere. E' la creatrice del blog "Idol's Mirror".

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.