Blush o Don’t Blush?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il blush è il ritocco del make up per definizione, è usato per esaltare il viso e scolpirlo donando un tocco di colore alle guance. E’ importante capire la differenza tra blush in polvere o in crema. In caso si voglia dare un effetto chiaro scuro e sfumato sul viso, le polveri sono le texture più indicate, mentre per correggere le imperfezioni della pelle sarà più utile un prodotto in crema. Gli stick infatti sono i nuovi alleati delle donne che, se prima veninano visti come strumenti prettamente professionali, oggi vengono sempre più usati per il contouring prima di stendere il fondotinta, seguendo ed enfatizzando la struttura ossea degli zigomi.
Il blush va applicato partendo dalla parte alta della guancia, dagli zigomi fino alle tempie e in quanto alle tonalità ovviamente queste dipendono dall’incarnato, le pelli chiare possono prediligere toni del rosa o del pesca mentre per le castane-olivastre i toni bronzo o terra di siena conferiscono calore all’incarnato per un effetto tridimensionale più naturale.
Per l’applicazione i pennelli da blush sono da preferire rispetto alle dita che potrebbero creare linee troppo definite e poco sfumate.
Sotto vi riportiamo alcuni dei blush che ci sono piaciuti particolarmente, dalle texture in polvere a quelle cremose ne abbiamo per tutti i gusti:

Blush

Wycon Cosmetics ha pensato a Don’t Blush, una texture ultra matt dal colore intenso ad effetto opacizzante, ad alta scrivenza, il blush Wycon è disponibile in 8 tonalità di rosa:
01 Baby Pink
02 Flower pink
03 Hot pink
04 Soft pink
05 Sunset pink
06 Cosmic rose
07 Earth pink
08 Dark rose
Per le amanti delle texture in mousse, c’è Soft Mousse, il Blush firmato Wycon Cosmetics che unisce le leggerezza della polvere con la pigmentazione della crema, il Blush in mousse dalla texture soffice e leggera dona un effetto fresco e naturale grazie alla formula arricchita da ingredienti emollienti ed idratanti, il colore si fissa sulle guance grazie alla formula Film-folmer, che aumenta la resistenza sulla pelle e crea un film protettivo assicurando un effetto a lunga tenuta fino a 8 ore e un’asciugatura rapida.
Semplice da stendere e dall’intensità modulabile grazie alla texture morbida e scorrevole.

BlushPer chi invece preferisce i colori scuri e definiti, Love Side Blush è l’opzione perfetta, una texture liquida disponibile in due varianti del rosso, è un blush a lunga durata dalla texture leggera e delicata che ne rende estremamente facile l’applicazione. Ravviva gli zigomi e colora le guance in maniera naturale e sofisticata.

E’ facile applicare una piccola quantità di prodotto sullo zigomo e sfumare velocemente con le dita o con un pennello highlighter dalla forma conica e affusolata.
Disponibile in due colori:
01 I’m Alive
02 I’m a Peach

Blush wycon

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.