Beauty has no gender. La liberta’ di essere se stessi

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Wycon Cosmetics si dimostra ancora una volta un brand avanguardista. Con la collezione Androgyny, stravolge tutti i canoni!
L’abbattimento dei limiti, il superamento dei pregiudizi, l’annullamento di regole, restrizioni e generalizzazioni arcaiche imposte per ridimensionare la nostra individualità. “Show the world who you are!” è il grido che, ancora una volta, echeggia nelle strade, rivolto a tutti, indistintamente. Uomo, donna, unisex o senza genere. Non importa.

Mostrati per ciò che sei, abbandona ogni stereotipo, trascendi la realtà e porta il tuo sogno nella quotidianità. Astratto, concreto, who cares? Se ciò che conta, oggi, è come ti mostri, il tuo aspetto, la tua esteriorità, questa è la tua chance per raccontare chi sei, chi vorresti essere, senza dovere spiegazioni.
Per Wycon Cosmetics il make up è lo strumento, la chiave che conduce alla libertà di espressione, colori e texture enfatizzano i tuoi tratti, iridescenti o cangianti, impalpabili o materici, con uno sguardo verso un mondo ideale fatto di uguaglianza e rispetto, dove le regole vengono sapientemente infrante a colpi di lipstick e palette occhi, racchiusi in preziosi pack in bronzo e bianco che rivelano tonalità nude, cipria, metalliche ma eteree, toni accesi per dipingere usando la pelle come una preziosa tela.

Sottolinea, definisci, enfatizza
Le dimensioni si azzerano, le gabbie si schiudono, i sessi si fondono, la poesia del desiderio abbraccia la consuetudine gettando scompiglio. Dispiega le tue ali, un angelo, un’anima, l’individuo non si categorizza, ma è. Lo vedi, lo riguardi, lo ammiri e non ti poni domande. Androgino.

collezione Androgyny

Il primo brand in Italia a realizzare una campagna make up con un soggetto maschile, dall’aspetto androgino, per esaltare il concetto di genderless beauty e libertà di mostrare al mondo il proprio “io”.

Anche questa volta, WYCON cosmetics si conferma un brand all’avanguardia. Non è semplice innovazione o strategia, il brand di make up made in Italy che sta conquistando il mercato beauty ha raggiunto una propria maturità comunicativa.
Le sfumature e il mood della collezione Androgyny, la nuova collezione Wycon disponibile dal 15 giugno, sono infatti presentate sulla pelle di un modello dai tratti ibridi, senza genere, rappresentato come una figura racchiusa in un limbo tra una realtà eterea, celeste e trascendentale e una quotidianità moderna, che lo trattiene a terra costringendolo in una gabbia di stereotipi che richiedono la classificazione in categorie ormai sorpassate.
Il noto claim del marchio “Show the world who you are!” – mostra al mondo chi sei, usando il make up non come una maschera per farsi accettare dalla società ma come uno strumento che veicola la vera personalità dell’individuo, liberando la sua espressività – raggiunge con la collezione ANDROGYNY una fase avanzata, nella quale i limiti vengono abbattuti, i pregiudizi superati e i canoni annullati.

collezione AndrogynyUn messaggio di libertà che non contempla catene o restrizioni, in grado di andare oltre gli stereotipi della contemporaneità, rivolto a tutti, indistintamente. Se questa è l’era dell’estetica e dell’aspetto esteriore, da apparente perdita di valori, WYCON ne fa una chiave di forza, che permette a tutti di creare il proprio sé, seguendo sogni e fantasie.

È proprio la poesia del desiderio che crea scompiglio, dispiegando le ali di un angelo, di un’anima, accantonando dubbi e rigide organizzazioni che ci difendono dall’ignoto, dal non definito.
Non dobbiamo considerare la campagna relativa alla collezione ANDROGYNY come una mossa scandalistica per attirare i riflettori” spiega Fabio Formisano, Head of Marketing & Communication. “Il mood e la storia che vogliamo raccontare sono un elemento di rottura, per l’approccio e il tema nel settore della cosmetica, meno abituata a esperienze di questo tipo, se non di recente e a livello internazionale.
Iniziative speciali e i diversi contenitori che ci permettono di veicolare realtà sulle quali vogliamo focalizzare l’attenzione, è arrivato a questo importante step solo seguendo un’evoluzione naturale.
Abbiamo sempre dato al nostro pubblico e ai nostri consumatori delle figure forti che fossero d’ispirazione, ma anche per indagare attraverso i nostri prodotti una panoramica umana che vuole raccontarsi, e sceglie il make up come mezzo d’espressione”.

Una campagna controtendenza che permette a Wycon di raggiungere il cliente in modo ancora più forte, di coinvolgerlo toccando le sue emozioni e supportandolo nelle sue scelte di ogni giorno, rendendo più fluida la dicotomia tra chi si è e chi si vorrebbe essere.

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Beautynette

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