Back to school: Trucco per la scuola media

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Settembre è il mese che segna inevitabilmente un nuovo inizio, un inizio di stagione o ben più importante l’inizio della scuola. La scuola media in particolare è un momento cruciale che rappresenta un nuovo percorso scolastico.
Quindi, come ogni inizio che si rispetti, anche il trucco e il make up segnano una tappa importante per le ragazze.
 

Ma qual è il trucco per la scuola media? Scopriamolo insieme!

Ovviamente, visto che si tratta di un make up da sfoggiare prevalentemente la mattina, il must dovrebbe essere un trucco leggero e molto portabile, è facile infatti incappare in cadute di stile con make up che cola o che si scoglie durante le (interminabili) ore di lezione.
Ricordate di non usare troppo trucco su labbra, occhi e guance poichè potrebbero appesantire eccessivamente il trucco.
Per la base viso, l’ideale è una BB cream leggerissima che aiuta a conferire liminosità al viso e al contempo uniformare l’incarnato coprendo le impefezioni come acne e punti neri. Volendo, per questi ultimi si può ricorrere a qualche tocco di correttore in caso i brufoletti siano evidenti.

bb cream garnier

Garnier, ha pensato ad una BB cream coprente adatta alle pelli miste/grasse, unisce un’azione idratante fino a 24 ore di idratazionecon quella protettiva contro i raggi UV con SPF 20.
Una BB cream 5 in 1 con formula ultra assorbente che contribuisce a opacizzare la pelle e ravvivare il colorito.
Prezzo: €8,99
Per il make up viso, il blush dovrebbe essere appena accennato, con colori tenui come il pesca o il rosa delicato, senza esagerare.
Il trucco nude è da prediligere in questi casi, poichè conferisce un aspetto sano e molto naturale senza appesantire il viso per il vostro appuntamento quotidiano mattiniero. Per gli occhi un tocco di mascara e un velo di ombretto, se proprio volete osare, potrebbero essere adatti colori come il rosa, il corallo o il color carne ma senza esagerare.

Per le labbra invece un lucidalabbra trasparente o sui toni del rosa sarà perfetto per la mattina. Come il Wonder Glaze firmato Wycon.
 
Importantissimo poi è rimuovere tutto il trucco ogni giorno e riapplicarlo il giorno seguente. Evitare di tenerlo sulla pelle prima di coricarsi, perché bloccherebbe i pori e provocherebbe punti neri.
Qui potete trovare i nostri consigli in merito alla beauty routine da adottare la sera prima di andare a dormire per rimuovere il make up in modo delicato.
Buon rientro a tutte!! xxx
Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.