L’acqua micellare sostituisce il tonico viso?

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

La protagonista del momento in fatto di pulizia del viso e skin care è senza ombra di dubbio l’acqua micellare. Spesso ci chiediamo quale sia il suo corretto utilizzo, bene, in questo post vi illustriamo le principali differenze tra tonico viso, acqua micellare e latte detergente.

Il latte detergente: E’ una composizione ideale per la rimozione delle impurità quotidiane e del make up, idonea per chi soffre di pelle secca, deterge e purifica a fondo la pelle in modo delicato grazie alla texture cremosa. Il latte detergente è il primo step per una beauty routine ideale e agisce contro l’eccesso di sebo, i residui dell’inquinamento e appunto il trucco. Ideale se usato la sera prima di coricarsi ma non vi sono controindicazioni ovviamente per il suo uso mattino e sera.

Tonico Viso: Questo è generalmente presentato come lozione liquida, il suo utilizzo è consigliato dopo l’applicazione del latte detergente e ha la principale funzione di ripristinare il ph della pelle. Il suo ph acido infatti è un ottimo alleato per la manutenzione di un corretto equilibrio dell’epidermide dopo i trattamenti e dopo una lunga giornata di make up.

Adesso passiamo alla famosa acqua micellare. La texture è liquida e talvolta bifasica ma senza presenza di oli, quindi non unge. E’ un prodotto che strucca e idrata grazie alla presenza delle minuscole particelle dette micelle appunto, che si mescolano e si fondoto con la lozione a base di acqua. Perfetta per le pelli più delicate è sempre però necessario integrarla con altri due step: Lo struccante bifasico in caso si debba struccare gli occhi dal make up waterproof e il tonico viso che come detto sopra aiuta a mantenere il PH cutaneo idratato e uniforme.

Come si usa l’acqua micellare?

Facilissima da utilizzare, l’acqua micellare bifasica (quella composta da due diversi principi) va agitata prima dell’uso, infine basta applicarla su un dischetto di cotone per procedere all’applicazione sul viso tramite movimenti circolari dall’interno verso l’esterno.

Acqua micellare come si usa: Composizione e risultato

Innovazione Garnier Skinactive: il potere delle micelle in una formula a risciacquo

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.