Acqua micellare come si usa: Composizione e risultato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Quando si tratta di detergere il viso, la priorità di ogni donna è ottenere un risultato visibile, con un solo dischetto di cotone. Le donne con pelle sensibile hanno spesso un rapporto di amore-odio con i detergenti. Come tutte, anche loro cercano un’elevata efficacia nel rimuovere ogni traccia di make-up e residui di inquinamento. Ma la loro pelle è particolarmente reattiva agli input esterni e povera di quei lipidi che compongono la sua barriera protettiva. I detergenti che eliminano il make-up e le impurità visibili spesso offrono alla pelle solo un servizio di “base”. Ogni giorno, però, polveri e particelle inquinanti microscopiche aderiscono sulla pelle del viso e potrebbero generare stress ossidativo. Queste impurità invisibili ad occhio nudo sono un vero nemico della bellezza e possono accentuare la sensibilità della pelle.
Per questo abbiamo selezionato le acque micellari che ci sono piaciute, e vi presentiamo la nostra top list per la detersione quotidiana della pelle.
La Roche-Posay porta la sua expertise per creare un’innovativa linea di Acque Micellari efficaci, frutto di una tecnologia avanzata e adatta ai diversi tipi di pelle sensibile. Ogni tipo di pelle ha le sue esigenze specifiche, anche quando si tratta di pulizia del viso.

Acqua micellare come si usa

Per questo La Roche-Posay ha creato 3 formule uniche, che combinano l’ULTRA-efficacia contro particelle di impurità, make-up e inquinamento con ingredienti attivi.
Tutte e tre le formule sono arricchite con Acqua Termale di La Roche-Posay dalle proprietà lenitive, emollienti e anti-ossidanti, ideale anche per la pelle reattiva.
ACQUA MICELLARE ULTRA PER PELLE SENSIBILE

Acqua micellare come si usa

La lozione cristallina con solo 1% glicerina è pensata per un’azione efficace sulla pelle sensibile.
ACQUA MICELLARE ULTRA PER PELLE REATTIVA
Senza-profumo e con il 5% glicerina deterge senza sfregamento per la pulizia della pelle reattiva.
ACQUA MICELLARE ULTRA PER PELLE GRASSA
Azione sebo-regolatrice con 1% glicerina e zinco studiata per pelli grasse e sensibili.
Una svolta tecnologica di Garnier, che ha unito il potere degli oli detergenti all’efficacia delle micelle: quando si agita il flacone, i due componenti si uniscono per rimuovere anche il make-up più ostinato in modo delicato senza lasciare la sensazione di unto sulla pelle.

Acqua micellare come si usaArgan e oli detergenti si emulsionano perfettamente con l’acqua micellare per rimuovere le tracce di trucco. Le micelle lavorano insieme, come calamite, per catturare make-up, sebo e impurità all’interno di ogni gocciolina. L’Acqua Micellare Bifase rimuove il make-up in modo semplice e immediato ed elimina le impurità e le particelle di inquinamento e lenisce e rispetta anche le pelli sensibili, per lasciare la pelle morbida, pulita e piacevole. Grazie alla sua texture che unisce piacevolmente la sensualità degli oli dal fresco profumo floreale con la freschezza dell’acqua micellare. La pelle rimane morbida e fresca senza alcuna sensazione spiacevole di secchezza o unto. Emulsionato nell’Acqua Micellare Bifase, l’olio d’Argan, ricco di acidi grassi essenziali e di vitamina E contribuisce a lenire, idratare e ammorbidire la pelle. L’olio diluisce i componenti del trucco waterproof e a lunga tenuta che lo rendono resistente all’acqua.

Ciò consente al trucco di essere eliminato più facilmente, aiutandolo a “scivolare via” dalla pelle e dalle ciglia. Per le amanti del lusso, si trovano preziose lozioni come L’Eau Douceur firmato Chanel che con la sua consistenza fresca e cristallina rimuove delicatamente impurità, tracce di inquinamento e make up leggero grazie al prezioso estratto d’albero dei tulipani preservando l’equilibrio cutaneo delle pelli normali e miste.

La Prairie è presente con la sua Cellular Cleansins Water.
Questo detergente liquido rimuove delicatamente il makeup di occhi e viso in una sola operazione senza utilizzare acqua. Rapido, efficace e lussuoso, questo tonico rinfrescante rimuove immediatamente tutte le tracce di make up dal viso e dalla zona del contorno occhi in una sola operazione, senza utilizzare acqua.  Oltre alle eccellenti proprietà detergenti, ammorbidisce la pelle per migliorarne la capacità di ritenzione dei liquidi e aiutare a mantenere un ottimale equilibrio idratante. È inoltre la soluzione ideale per ritoccare rapidamente il trucco durante il giorno.
Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.