50 Sfumature di (make up) Rosa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Oggi vi vogliamo parlare del rosa, questo colore amato da molti ma non da tutti ha un forte potere sociale e simbolico, carico di significati ha il potere di tranquillizzare gli lo guarda ed è simbolo di speranza capace di trasmettere positività a chi lo guarda.
Forse va aggiunto anche che non tutte le carnagioni sono adatte a questa tonalità, infatti in cosmetica, colori come questo hanno la capacità di conferire un aspetto naturale con un effetto nude per le carnagioni scure-olivastre e un effetto più candido alle ragazze dai colori chiari.
Ovviamente non tutti i rosa sono uguali e ognuno di questi ha un significato diverso in base alla tonalità e al contesto in cui si opera.

Vediamo insieme alcuni dei rosa più sensuali per un make up strepitoso:

Partendo dalla base ovviamente il fondotinta deve essere più in linea possibile con la carnagione evitando l’effetto bi-color tra make up e colorito della pelle. Un fondotinta che ci piace di cui vi abbiamo parlato in un post è Double Wear Nude di Estée Lauder che grazie al suo applicatore uniforma e stende in maniera impeccabile il make up. Un’alternativa per chi desidera una tenuta estrema in HD è Inglot.

Per l’ombretto esistono le versioni sia compatte, cremose che in polvere a seconda dei gusti ci sono in commercio varie opzioni come Eyeshadow Paint Pot di MAC colore Stormy Pink, l’ombretto pigmentato cremoso a lunga tenuta che si stende sulle palpebre in maniera uniforme data la sua consistenza adatta soprattutto all’uso con un eyeliner.

Per chi desidera la più classica texture in polvere per una sfumatura occhi intensa Luminizing Satin Eye Color di Shiseido PK-305 Peony è quello che fa per voi. Un rosa brillante che illumina lo sguardo per un effetto super scintillante.

Non dimentichiamoci del rosa orchidea nella linea 5 Couleurs di Dior in cui vi abbiamo parlato in questo post.

Il rossetto rosa è molto meno versatile rispetto agli ombretti, per le carnagioni scure, se abbinate a un make up scuro per gli occhi, il rosa antico o rosa carne donano un effetto meno contrastante, mentre con le carnagioni chiare un rosa brillante e acceso risalta la bocca come con Estée Lauder Pure Color Envy Sculpting Lipstick colore Dominant #285648.

Share.

About Author

Beautynette

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.